Primavera ai raggi X: il Modena di Barone

13.09.2014 09:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Primavera ai raggi X: il Modena di Barone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La Primavera del Modena, allenata per la seconda stagione consecutiva dal Campione del Mondo 2006 Simone Barone, occupa attualmente l'11° posto nel Girone A del Campionato Primavera in quanto, nella 1ª giornata, i gialloblù hanno per 5-2 in casa contro la Pro Vercelli.

CALCIOMERCATO - Nella sessione estiva di calciomarcato il club gialloblù ha effettuato diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Alla corte di Barone sono arrivati: Alessandro Canino (centrocampista, classe '96) in prestito dal Parma, Leonardo Franco (attaccante, classe '97) dal CairatiNicolò Molinari (centrocampista, classe '97) in prestito dal Chievo VeronaKevi Sana (centrocampista, classe '97) dal Castellarano e Nicolas Varetto (attaccante, classe '96) dalla Juventus. Sono invece stati ceduti: Giordano Vaccari (centrocampista, classe '95) al Fiorenzuola, Giuseppe Franco (centrocampista, classe '95) alla Sambenedettese Andrea Cesaretti (centrocampista, classe '96) al Frosinone.

GIOCATORI CHIAVE - Scorrendo i nomi della rosa del Modena gli elementi di maggior rilievo sono sostanzialmente due: Gianluca Zucchini (difensore centrale, classe '95) e Nicolas Varetto (attaccante, classe '96) arrivato in prestito dalla Juventus. Per il resto, un organico piuttosto valido, ma meno rispetto alla scorsa stagione dove i tanti prestiti da parte dell'Inter avevano rafforzato notevolmente la squadra.

NELLA SCORSA STAGIONE - Era il 22 marzo 2014 quando, in occasione della 21ª giornata del Girone A, la Sampdoria ospitò il Modena. L'incontro terminò con un rotondo 4-0 in favore dei blucerchiati che vinsero grazie alle reti di Necchi (18'), Lombardo (47'), Corsini (77') e Zigrossi (88').

PROBABILE FORMAZIONE - Il tecnico Simone Barone, in vista dell'incontro odierno contro la Samp, dovrebbe optare per un 4-4-2 con Lanzotti tra i pali. Difesa, da destra a sinistra, formata da Sereni, Ristori, Zucchini e Vinci. A centrocampo, con Geti ed Esposito in cabina di regia, agiranno Varetto e Borghi sulle fasce, rispettivamente destra e sinistra mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Dezai e Franco.

MODENA FC (4-4-2) : Lanzotti; Sereni, Ristori, Zucchini, Vinci; Varetto, Geti, Esposito, Borghi L.; Franco, Dezai.
A disp.: Sassi, Righi, Melegari, Fabbri, Sana, Aracri, Mirra.
All.: Barone.