Novara Primavera, mister Gattuso: "Samp formazione di livello, contento per l'esordio in A di Rocca"

01.10.2015 16:21 di Alberto Boffano Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Novara Primavera, mister Gattuso: "Samp formazione di livello, contento per l'esordio in A di Rocca"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo la vittoria ottenuta lo scorso weekend contro il Carpi, la Sampdoria Primavera si prepara alla gara casalinga di sabato contro il Novara di Giacomo Gattuso. L'allenatore dei piemontesi ha parlato della sfida di Sestri Levante ai microfoni di Novara Channel:

"Abbiamo incontrato tre ottime squadre ma sappiamo che la Primavera è un campionato competitivo. Solo pochi giocatori di questo gruppo hanno disputato questa competizione, per questo avremo bisogno di tempo per crescere. Il salto dagli Allievi Lega Pro/Berretti alla Primavera c’è. Incontriamo giocatori che vedremo in squadre importanti, siamo qui per lavorare, dobbiamo lavorare più degli altri perché i giocatori ce li possiamo formare in casa grazie alle nostre strutture e competenze. Solo con il sudore i ragazzi potranno raggiungere obiettivi di squadra e individuali.

La Sampdoria è un’altra formazione di livello, in un campo particolare, un ambiente difficile. Giocano su un campo stretto e piccolo, siamo consapevoli di questo e dobbiamo stare bene in campo. Questa settimana ho visto un gruppo che ha voglia di riscattarsi.

In settimana ha esordito in Serie A Michele Rocca con la Sampdoria. Michele è cresciuto a Novara e l’ho allenato personalmente, ha sempre avuto una grande voglia di lavorare e di arrivare, si è meritato questa opportunità, sono molto contento per il ragazzo".