Next Generation, visita esplorativa di Perelli a Imperia

18.03.2017 16:59 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Next Generation, visita esplorativa di Perelli a Imperia
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Il responsabile del progetto blucerchiato Next Generation, Rodolfo Perelli, ha visitato ieri le strutture sportive dell'Imperia ai fini di valutare l'affiliazione della società neroazzurra.

Le impressioni del Responsabile tecnico dello scouting sono state positive. Il dirigente ha dichiarato: "La valutazione complessiva è molto buona. Io sono venuto in visita qui a Imperia come visita iniziale del progetto Next Generation, la struttura è ottima, ho visto veramente dei buoni valori. Conosco da tempo Luca Oddone il quale mi aveva comunicato il potenziale dell'organico e di chi ne fà parte, tant'è che abbiamo già acquisito un giovane nero azzurro che nel prossimo anno vestirà i colori blucerchiati. E' un rapporto che è nato e si è chiuso, con parere favorevole, nell'arco di pochissimo tempo - ha proseguito Perelli - e questa è sicuramente una soddisfazione per entrambe le parti. Questo progetto è un rapporto bilaterale perchè offre tanto ma richiede lo stesso, un dare avere che è sicuramente importante da ambo le parti e credo che in questa piazza ci siano le basi per poter fare bene. Il progetto si struttura su di un lavoro conoscitivo rivolto agli istruttori del settore giovanile per poi essere trasmesso e applicato ai ragazzi del settore giovanile, perchè alla base di tutto questo progetto c'è lo scouting. In giro per la Liguria e per l'Italia,  Next Generation conta 35 società affiliate in tutta Italia." 

Il progetto "Next Generation" della Sampdoria, conta in Liguria l'affiliazione delle società Tarros Sarzana e Vado FC. È molto probabile che arrivi quindi anche nell'estrema provincia ponentina con la squadra del capoluogo. Lo riporta Rivierasport.it.