Memorial Varani, Giovanissimi 2002 blucerchiati debuttano il 31 agosto con il Perugia

Riportiamo integralmente il comunicato ricevuto in redazione.
15.08.2015 19:55 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Memorial Varani, Giovanissimi 2002 blucerchiati debuttano il 31 agosto con il Perugia

Prenderà il via lunedì 31 agosto, alle ore 18.30, nella suggestiva cornice della Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo (Ardea), la 1^ edizione del Memorial Cristina Varani, torneo di calcio internazionale riservato alla categoria Giovanissimi 2002.

Inserita nel girone C insieme a Galatasaray, Perugia, Racing Club e Südtirol, la Sampdoria debutterà martedì 1° settembre, alle ore 19, contro i biancorossi umbri.

La competizione ha visto la luce nel 2004 col nome di “Memorial Agostino Di Bartolomei”, tributo dedicato al capitano del secondo scudetto della Roma a dieci anni dalla sua scomparsa. Assunta la denominazione di “Memorial Laura Nardoni” nel 2008, in seguito alla scomparsa della moglie di Sandro Tovalieri, doriano nella stagione 1997/1998 e all’epoca direttore della scuola calcio del Racing Club, la società presieduta da Antonio Pezone e organizzatrice dell’evento, la kermesse ardeatina rappresenta da sempre una prestigiosa vetrina per i migliori talenti del panorama italiano, non ultimo quell’Alessio Romagnoli, blucerchiato alle dipendenze di Sinisa Mihajlovic nel campionato scorso e reduce da un importante trasferimento dalla Roma al Milan, già finalista con i giallorossi nel 2008 e gradito ospite nel 2012, quando diede il calcio d’inizio dell’atto conclusivo tra Barcellona e Atalanta.

Al Memorial Varani prenderanno parte 20 squadre, divise in quattro gironi da cinque ciascuna, con la prima classificata ad accedere alle semifinali. Dopo l’esordio i baby blucerchiati, che avranno il compito di migliorare lo score delle edizioni 2011 e 2014, quando vennero eliminati al primo turno, torneranno in campo mercoledì 2, con calcio d’inizio alle 11.30, per sfidare i turchi del Galatasaray, proseguiranno il proprio cammino venerdì 4 (ore 11.30) affrontando il Südtirol e chiuderanno le eliminatorie sabato 5, alle 20, contro i padroni di casa del Racing Club. La finalissima è prevista domenica 6 settembre alle ore 20.

Il sito ufficiale della manifestazione www.memorialcristinavarani.com  proporrà live, cronache, tabellini e riflessi filmati di tutte le partite in programma. Sono inoltre attivi la pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter, oltre al seguitissimo canale YouTube sul quale è già presente il promo della prima edizione.
Link promo: https://www.youtube.com/watch?v=jBjqRpjSpBg  
 
Il calendario blucerchiato

Martedì 1 settembre: Sampdoria-Perugia (ore 19)

Mercoledì 2 settembre: Sampdoria-Galatasaray (ore 11.30)

Venerdì 4 settembre: Sampdoria-Südtirol (ore 11.30)

Sabato 5 settembre: Sampdoria-Racing Club (ore 20)

Domenica 6 settembre: Semifinali e Finali