Mattia Lombardo: "La Sampdoria mi ha dato grandissime emozioni. E' stato un enorme onore esserne capitano"

29.06.2015 22:16 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Mattia Lombardo: "La Sampdoria mi ha dato grandissime emozioni. E' stato un enorme onore esserne capitano"
© foto di Lidia Vivaldi

Mattia Lombardo lascia la Sampdoria, dopo averne indossato la casacca delle Giovanili, diventandone anche Capitano ed aver debuttato in prima squadra il 13 Aprile del 2014, al Luigi Ferraris, contro l'Inter.

Il figlio del mitico Attilio ha così voluto salutare, tramite il suo profilo Facebook ufficiale, tutto l'ambiente blucerchiato:



"Ho sempre dato tutto per questa maglia, ho sempre rispettato questi colori! Ho ottenuto grandissimi risultati con questa società e ne vado orgoglioso! Ho sudato, ho pianto e gioito per la Sampdoria, ho lottato sempre fino all'ultimo secondo di ogni partita e mi sono sempre impegnato sino all'ultimo allenamento... perché la Sampdoria è stata per me una seconda famiglia, fin da piccolo! È stato un grande amore tra me e questi colori che probabilmente non finirà mai. Solo chi ha avuto e avrà la fortuna come me di farne parte può capirlo! La Sampdoria mi ha dato veramente tantissime gioie e grandissime emozioni. È stato un enorme onore esserne capitano, di aver raggiunto obiettivi importanti come aver vinto un campionato e di aver esordito nello stadio che fin da bambino ho sempre sognato! Spero di essere stato un esempio per molti miei compagni di squadra e spero di aver lasciato a loro qualcosa! Ho cercato sempre di agire nel modo corretto, di aiutare e di farmi aiutare! Purtroppo tutto questo oggi finisce, le nostre strade si dividono.!Rimane per me comunque un grande e bellissimo ricordo! Chiunque indosserà questa maglia dovrà rispettarla, perché in tanti vorrebbero indossarla e pochi hanno la fortuna di poterlo fare! Vorrei lasciare a tutti i tifosi blucerchiati che mi hanno sempre sostenuto e che hanno sempre creduto in me questa immagine perché penso che sia quella che mi rappresenti di più.! 
Ringrazio tutti, ringrazio l'ambiente blucerchiato e la società, ma soprattutto ringrazio la Sampdoria!

Un grande Forza Doria.!"

Mattia, in calce al suo "post", ha pubblicato una foto che lo ritrae in maglia blucerchiata.