La Primavera espugna Ferrara trascinata da Baumgartner

15.04.2017 20:50 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
La Primavera espugna Ferrara trascinata da Baumgartner
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Se la prima squadra non sorride, la Primavera blucerchiata festeggia la Pasqua con una perentoria vittoria esterna sulla Spal. A Ferrara i ragazzi di Ciccio Pedone superano per 3-1 la squadra di casa, trascinati da un Baumgartner in grande spolvero, che firma una doppietta, e dalla rete di capitan Cioce che nel recupero spegne le speranze della Spal - che aveva accorciato con Boccafoglia, il quale tuttavia aveva lasciato la squadra in dieci per buona parte della ripresa per doppia ammonizione - di acciuffare il pari.

Di seguito il tabellino della gara, tratto da Sampdoria.it.

Spal                1
Sampdoria     3
Reti: p.t. 10′ e 33′ Baumgartner, 47′ Boccafoglia; s.t. 47′ Cioce.
Spal (3-5-2): Thiam; Boccafoglia, Equizi, Ferrari; Strefezza, Artioli, Eklu Shaka, Di Pardo, Picozzi; Ubaldi (38′ s.t. Cigognini), Vago (11′ s.t. Scarparo).
A disposizione: Seri, Granziera, Foschini, Anostini, Righetti, Cantelli, Boreggio, Mostromattei, Balboni.
Allenatore: Roberto Rossi.
Sampdoria (4-3-1-2): Krapikas; Tomic (30′ s.t. Oliana), Leverbe, Pastor, Amuzie; Tessiore, Criscuolo (16′ s.t. Gabbani), Baumgartner; Cioce; Balde, Vrioni (45′ s.t. Tissone).
A disposizione: Cavagnaro, Gilardi, Romei, Ejjaki, Testa, Gomes Ricciulli.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Candeo di Este.
Assistenti: Sartori di Padova e Zanetti di Portogruaro.
Note: espulso al 9′ s.t. Boccafoglia per doppia ammonizione; ammoniti al 37′ p.t. Krapikas per proteste, al 15′ s.t. Criscuolo e Di Pardo, al 25′ s.t. Eklu Shaka, al 29′ s.t. Balde, al 46′ s.t. Tessiore per gioco scorretto; recupero 3′ p.t. e 1′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.