La Primavera ai raggi X: lo Spezia di Gallo

16.05.2015 08:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
La Primavera ai raggi X: lo Spezia di Gallo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

La Primavera delle Aquile, guidata dal tecnico Fabio Gallo, occupa attualmente il 3° posto del Girone A del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" con 52 punti in 25 partite. Nella Primavera TIM Cup lo Spezia è stato eliminato dal Sassuolo durante il primo turno eliminatorio perdendo per 3-0 (US Sassuolo Calcio vs Spezia Calcio 3-0, 17 settembre 2014). Gli Aquilotti, in virtù del loro piazzamento in campionato - che può variare dal al 4° posto a seconda del proprio risultato e del risultato della Juventus contro il Parma -, sono automaticamente qualificati ai play-off.

CALCIOMERCATO - Durante la sessione invernale di calciomercato lo Spezia non ha effettuato alcuna operazione a livello Primavera né in entrata né in uscita.

GIOCATORI CHIAVE - Scorrendo i nominativi della rosa della Primavera del tecnico Fabio Gallo il nome di spicco è senz'altro quello del nigeriano, classe '97, Sadiq Umar, il quale, con le sue 23 reti in 24 partite, rappresenta non solo il capocannoniere del Girone A ma dell'intera categoria. L'altro elemento degno di nota è Simone Bastoni (centrocampista, classe '96) già nel giro delle nazionali giovanili azzurre e recentemente della B Italia del CT Massimo Piscedda.

ALL'ANDATA - Esattamente un girone fa, precisamente il 13 dicembre 2014, la Samp sconfisse per 2-1 lo Spezia in trasferta (Spezia Calcio vs UC Sampdoria 1-2). Alle reti blucerchiate di Corsini al 12' e Defilippi al 24' rispose Vignali al 90' siglando la rete della cosidetta bandiera per le Aquile.

NELLA SCORSA STAGIONE - Nella passata stagione Sampdoria e Spezia si affrontarono in casa dei blucerchiati il 23 novembre 2013 in occasione della 9ª giornata del Girone A del Campionato Primavera. I ragazzi di Enrico Chiesa pareggiarono per 1-1 contro i ragazzi di Davide Cei: alla rete blucerchiata al 5' di Necchi rispose all'84' Ravoncoli.

PROBABILE FORMAZIONE

SPEZIA CALCIO (4-3-3) : Bazzucchi; Nura, Bonati, Ceccaroni, Cerri; Antezza, Russo, Grieco, Bastoni; Ciurria, Sadiq.
A disp.: Brozzo (GK), Katanec, Romagnoli, Schiattarella, Terminello, Maggiore, Mecherini, Galelli, Paccagnini.
All.: Gallo.