L'Academy va in vacanza

28.06.2016 09:23 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
L'Academy va in vacanza
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Con un "Arrivederci al 2016-2017" la Sampdoria annuncia sul suo sito istituzionale e sul profilo Twitter ufficiale le vacanze estive del suo settore giovanile.

L'occasione è però propizia per ricordare i bei momenti con cui i giovani blucerchiati hanno deliziato i propri tifosi, a partire dai play-off sfiorati dalla squadra Primavera, con il titolo di miglior cannoniere ottenuto da Andrés Ponce. Anche le formazioni Under 17 e Under 15 hanno ben figurato risultando tra le migliori in campo nazionale.

Il 2015-2016 è stato tra l'altro l'anno del debutto della squadra Under 12 femminile, segno che anche le giovani generazioni in rosa amano i nostri colori. E sotto l'aspetto della crescita è emblematica l'ultima apparizione della stagione per una squadra giovanile blucerchiata proprio nel Torneo Internazionale "Roma Est" dei Giovanissimi Regionali Fascia B.

Mentre le giovani leve si riposeranno, la macchina tecnico-organizzativa del settore giovanile guidata da Giovanni Invernizzi, imposterà la nuova stagione che tutti ci auguriamo piena di soddisfazioni.