Invernizzi: "Con l'avvento di Pecini, esperto di mercato giovanile estero, si sono aperte nuove strade da percorrere"

02.09.2014 21:57 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Invernizzi: "Con l'avvento di Pecini, esperto di mercato giovanile estero, si sono aperte nuove strade da percorrere"
TUTTOmercatoWEB.com

Il centrocampista della Sampd'Oro e attuale responsabile tecnico del settore giovanile blucerchiato Giovanni Invernizzi, ospite negli studi di SampTv durante il programma Largo ai Giovani, ha fatto il punto sulla situazione del vivaio della Sampdoria, sui suoi obiettivi e sulla sua programmazione:

"Il lavoro del settore giovanile non si è mai fermato. Quest'anno abbiamo dovuto cercare di capire cosa volesse la nuova proprietà e siamo considerati un elemento importante e trainante per questa società. Iniziamo la prossima settimana con tutte le leve a pieno regime.

La Sampdoria Primavera è inserita nel girone A con Torino, Juventus e Fiorentina che sono squadre costruite per vincere, che giocano tutti gli anni al limite d'età e saranno le squadre che comanderanno la classifica. Il nostro obiettivo è sempre quello di figurare al meglio e di far crescere i giovani.

Abbiamo pensato di dare la possibilità a Claudio Bellucci, dopo i Giovanissimi Regionali, di avvicinarsi un pò al calcio dei grandi proponendogli di affiancare Enrico Chiesa e lui è rimasto entusiasta. La collaborazione è ottima e penso che possano fare un buon lavoro.

Con l'avvento di Riccardo Pecini, esperto di mercato e di calcio giovanile all'estero, nel calciomercato si sono aperte nuove strade da percorrere. Il territorio  genovese assolutamente va setacciato e battuto al meglio, poi di conseguenza c'è il territorio nazionale e lo scouting all'estero".