Guida vivace, Bacigalupo inesauribile, Baumgartner ispirato

21.11.2015 18:24 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Guida vivace, Bacigalupo inesauribile, Baumgartner ispirato
© foto di Lidia Vivaldi

Massolo 6 - Alterna buone parate a qualche azzardo di troppo. Non smette mai di incoraggiare i compagni a mantenere alta la guardia, specialmente nel convulso finale. Rimedia un'ammonizione evitabile.

Guida 7 - Grande vivacità sulla fascia destra, lotta su ogni pallone e si dimostra preziosissimo nella fase di attacco. Nel pomeriggio dell'Andersen veste i panni dell'assist-man, invitando spesso gli attaccanti al tiro.

Massa 6 - Ha in carico il cliente più difficle della Pro Vercelli, il veloce Gouri, e spesso va in affanno. Si propone in avanti con sgroppate e cross, ma talvolta manca l'intesa giusta con i compagni.

Calò 6,5 - Smista tantissimi palloni, non si ferma mai e riesce ad accompagnare al meglio la manovra. Il motorino del centrocampo blucerchiato, tuttavia, pecca un po' di superficialità nel finale, e rischia qualcosa di troppo a livello disciplinare

Varga 6 - Le lunghe leve lo aiutano quando interviene su corner e punizioni per cercare la spizzata vincente, ma lo limitano nella velocità. Si prende l'onere di impostare la manovra dalle retrovie, anche se non sempre lo fa con la dovuta precisione.

Matulevicius 6 - Fa buona diga in difesa, intercettando molti palloni, mentre risulta più timido nella fase di impostazione.

Bacigalupo 7 - Ottima prestazione a supporto dell'attacco, serve tanti palloni giocabili in avanti fornendo spunti a Vrioni e Ponce durante tutti i 90 minuti. Inesauribile.

Serinelli 6,5 - Il capitano blucerchiato agisce bene sia da filtro di centrocampo, sia in fase di costruzione della manovra. Lotta generosamente, e si mostra in leggero calo nella ripresa.

Vrioni 6,5 - L'attaccante marchigiano pare un diesel: ci mette un po' a carburare poi, a partire dal finale di primo tempo, si mette in mostra creando molti pericoli dalle parti di Capello. Pregevole il suo colpo di tacco per il momentaneo pareggio.

dal 30' s.t.: Tommasini - Entra bene in partita.

Baumgartner 7 - Agisce principalmente dietro le punte, svaria molto e fa dannare la difesa di casa non concedendo riferimenti. Fondamentale anche negli spunti individuali, tra cui il bel colpo al volo che vale la vittoria.

dal 42' s.t.: Cioce n.g.

Ponce 6,5 - Al contrario di Vrioni, parte fortissimo per poi rallentare i ritmi alla distanza. E' una spina nel fianco della retroguardia piemontese, si vede annullare due gol, ma segna l'1-2 e tiene a galla la Samp nel primo tempo. Nella ripresa è meno pungente.