Giovanissimi 2001: Sampdoria in scena al Memorial Nardoni

Riportiamo il comunicato ricevuto in redazione.
28.07.2014 17:12 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Giovanissimi 2001: Sampdoria in scena al Memorial Nardoni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Scatterà lunedì 1° settembre alle ore 19, nella meravigliosa cornice della Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo (Ardea), la 6^ edizione del Memorial Laura Nardoni, torneo calcistico riservato alla categoria Giovanissimi 2001.

Inserita nel girone C insieme a Barcellona, Nuova Tor Tre Teste e Milan, la Sampdoria esordirà martedì 2 settembre, con calcio d'inizio alle 19, contro i catalani in un baby remake della sfortunata finale di Coppa Campioni del 1992. Per i blucerchiati l'obiettivo è quello di migliorare lo score del 2011 quando, inseriti nel girone A insieme al Racing Club, all'Empoli e al Lecce, chiusero la propria avventura all'ultimo posto totalizzando un solo punto.

Fortemente voluta da Sandro Tovalieri, doriano nella stagione 1997/98, padrone di casa e fondatore del Racing Club, società ospitante e in gara nel gruppo A, la competizione ha visto la luce nel 2004 col nome di “Memorial Agostino Di Bartolomei”, tributo realizzato dal Cobra a dieci anni di distanza dalla morte del compianto capitano della Roma del secondo scudetto. Assunta la denominazione di “Memorial Laura Nardoni” nel 2008, in seguito alla scomparsa della moglie del centravanti di Pomezia, la kermesse rappresenta da sempre un'importante vetrina per i migliori talenti del panorama italiano. Dopo l'esordio i blucerchiati torneranno in campo mercoledì 3 (ore 17.30) per affrontare il Milan e chiuderanno le eliminatorie alle 10 di giovedì 4 settembre contro la compagine romana della Tor Tre Teste. Accederanno alle semifinali le prime classificate dei rispettivi gironi.

Il sito ufficiale della manifestazione www.memoriallauranardoni.it  proporrà le cronache e le sintesi video di tutte le partite.

Il calendario blucerchiato

Martedì 2 settembre: Sampdoria-Barcellona (16.00)
Mercoledì 3 settembre: Sampdoria-Milan (17.30)
Giovedì 4 settembre: Sampdoria-Tor Tre Teste (10.00)
Venerdì 5 settembre: Semifinali
Sabato 6 settembre: Finali