Corsini tecnica e tenacia, Luciani insuperabile, Lulic incostante

28.02.2015 20:37 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Corsini tecnica e tenacia, Luciani insuperabile, Lulic incostante
© foto di Lidia Vivaldi

Massolo 7 - Bene negli interventi difficili, due importanti parate d'istinto e a distanza ravvicinata che impreziosiscono la sua prestazione.

Petdji Tsila 6,5 - Nel primo tempo cura con attenzione la fase difensiva, nella ripresa gioca con baricentro più avanzato e si fa vedere in attacco con due colpi di testa che meriterebbero più fortuna.

Massa 6 - Spende molto fiato ed energie per coprire al meglio la fascia sinistra, sia in fase difensiva che in quella offensiva, ma talvolta manca di lucidità.

Serinelli 6,5 - Nella prima frazione gioca un po' troppo basso, ma dà il suo contributo nel recupero di tanti palloni. Con il cambio di modulo nella ripresa emerge di più.

Luciani 7 - Insuperabile di testa, ottimo il tempismo negli interventi sui portatori di palla. Fa dell'elevazione la sua specialità, e la sfrutta al meglio per segnare il gol che riporta il tabellino sul giusto risultato di parità.

Caorsi 6,5 - Un'ottima prestazione, di grande personalità, attenzione e prontezza sulle chiusure, macchiata soltanto dall'azione del secondo gol gialloblu, in cui Mitta lo salta proprio nel momento decisivo.

Addiego 6 - A volte un po' defilato, soprattutto nelle battute iniziali, cresce con il passare dei minuti. Ha due occasioni quando il tabellino segna ancora 0-0, ma nella seconda va dato merito a Rossetto per l'uscita perfetta.

dal 32' s.t.: Merkaj 6 - Entra in campo con piglio indiavolato, ma non sempre la sua furia agonistica si concretizza nel modo più efficace.

Calò 5,5 - Si vede a tratti, smista palloni in mediana, ma non trova mai il guizzo che in altre occasioni ha dimostrato di avere.

dal 1' s.t.: Bacigalupo 6 - A volte dà l'impressione di voler strafare, ma con il suo fosforo vivacizza il centrocampo blucerchiato nel secondo tempo.

Oneto 6 - Una prova di grande generosità per il capitano blucerchiato, che lotta su ogni pallone per far salire la squadra e non teme di arretrare a dare man forte nei momenti in cui il Parma spinge di più. Manca però la zampata degna di un vero attaccante.

Corsini 7 - Più in ombra e in posizione più arretrata nel primo tempo, beneficia del cambio di modulo e trova più spazio per affondare in attacco, creando superiorità numerica. Il gol è un esemplare concentrato di tecnica e tenacia.

Lulic 5,5 - Dopo aver impaurito la difesa crociata con alcuni cross insidiosi in apertura di gara, sparisce per lunghi tratti. Ricompare nella ripresa quando si mette in mostra con alcune giocate, come l'ottima la triangolazione con Oneto al 27' e il corner per il gol di Luciani, ma risulta comunque troppo incostante.

dal 45' s.t.: Mambrini n.g.