Chiesa: "Sarei davvero orgoglioso di avere in Federico il mio erede. Ormai è diventato un fiorentino doc"

13.02.2015 19:08 di  Diego Anelli   vedi letture
Chiesa: "Sarei davvero orgoglioso di avere in Federico il mio erede. Ormai è diventato un fiorentino doc"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Enrico Chiesa, attuale tecnico della Primavera blucerchiata, ha commentato ai taccuini di firenzeviola.it l'ottima prova offerta dal figlio Federico, autore del goal che ha chiuso la partita con lo Spezia, consentendo ai baby viola di staccare il pass per la semifinale della Viareggio Cup:

"Mi ha chiamato subito dopo la partita. Era entusiasta per la rete, ma soprattutto per l'importantissima vittoria della squadra. Purtroppo non l'ho potuto vedere in televisione perché ero impegnato, ma sono davvero felice per lui. E' stata una soddisfazione pienamente meritata, ancora di più per il fatto che sia riuscito ad andare a segno pur non essendo partito nella formazione titolare. Il successo di oggi è un grande traguardo sia per lui che per i suoi compagni, che contro l'Hellas avranno alte possibilità di ripetersi”.

Il processo di crescita di Federico continua: le piacerebbe vederlo esultare un domani sotto la “Fiesole”, magari con quella storica maglia numero 20 che apparteneva al padre? “Sarei davvero orgoglioso di avere in lui il mio erede e, allo stesso tempo, vestire la maglia della prima squadra viola sarebbe una gioia immensa per Federico, che ormai è diventato a tutti gli effetti un fiorentino doc. E' uno dei rappresentanti della vecchia guardia, dato che la Fiorentina lo acquistò quando aveva solamente 9 anni. Adesso che ne ha 17 a Firenze di tempo ne ha passato parecchio e in questa città si sente davvero a casa. Seguire le orme dei vari Babacar e Bernardeschi sarebbe il coronamento di un sogno per lui”.