Chiesa: "Lavoriamo anche per fare esordire i ragazzi della Primavera in prima squadra"

26.06.2014 22:53 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Chiesa: "Lavoriamo anche per fare esordire i ragazzi della Primavera in prima squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

La scorsa stagione è stata senza dubbio positiva per Enrico Chiesa, che ha condotto la Primavera della Sampdoria sino ai playoff e ha visto esordirne il capitano, Mattia Lombardo, in prima squadra:

"Devo dire grazie a questi ragazzi, è stata una stagione importante, siamo arrivati quinti, abbiamo avuto accesso ai playoff e siamo stati eliminati dalla Roma. Tutto il gruppo è cresciuto molto, è una soddisfazione aver visto dei ragazzi crescere.

Ferrero non ho ancora avuto modo di conoscerlo, ci sarà tempo per farlo - ha dichiarato il tecnico a Telenord -. E' un cambio importante, dalle interviste traspare il grande entusiasmo del nostro Presidente. Noi siamo a disposizione per far crescere i ragazzi del settore giovanile. Il futuro della società sono i giovani, nel settore giovanile ci dev'essere competenza e molta attenzione.

Fare arrivare qualcuno in prima squadra sarebbe una grande soddisfazione e sarebbe molto importante per la Samp. Devo ringraziare in particolar modo Sinisa Mihajlovic, non solo per aver fatto esordire Mattia Lombardo, ma anche per avere aggregato sei giocatori della Primavera alla trasferta di Catania. Noi lavoriamo per far crescere i giocatori sotto l'aspetto tencico, ma anche per farli esordire in prima squadra".