Chiesa: “La Lazio è forte, andremo a Roma per giocarcela”

19.05.2015 12:07 di  Andrea Colucci  Twitter:    vedi letture
Chiesa: “La Lazio è forte, andremo a Roma per giocarcela”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Sabato 23 maggio a Formello, Lazio –Sampdoria sarà un match da dentro o fuori per il Campionato Primavera Tim di questa stagione.

Un turno di qualificazione da superare per entrare nell’elite del calcio giovanile italiano, andando a disputare poi la Final Eight.

In gara unica a Roma, mister Chiesa e i suoi ragazzi dovranno provare l’impresa. Ecco le parole del mister blucerchiato rilasciate a sampdoria.it:

“Siamo partiti piano piano con l’obiettivo di disputare un buon campionato e, soprattutto, di far crescere i nostri ragazzi. Grazie ad un percorso straordinario ce l’abbiamo fatta: siamo riusciti a qualificarci nuovamente per i playoff e a mettere in fila una serie di altri traguardi.

Abbiamo fatto un punto in più della passata stagione – prosegue il tecnico blucerchiato – e, ad esempio, abbiamo conquistato il record di vittorie in trasferta. Sono contento, ma quel che più conta è che i miei giocatori sono tutti migliorati. Questa è la più grande soddisfazione, mia e della società.

La Lazio è forte, una buona squadra, come del resto tutte quelle che sono già alla Final Eight e le altre che disputeranno questi turni eliminatori. Ma anche noi, ovviamente, lo siamo.

Siamo consapevoli della nostra forza. Sarà gara secca e andremo a Roma per giocarcela, con più tempo rispetto alla scorsa stagione per recuperare le forze. Avevamo acciaccati e infortunati e perdemmo 2-0 contro la Roma. Quest’anno sono convinto che i ragazzi se la possano giocare fino in fondo”.