Chiesa e il 7-3 nel derby: "E' stata la vittoria del gruppo. Scritta una piccola pagina di storia"

08.04.2015 00:32 di  Diego Anelli   vedi letture
Chiesa e il 7-3 nel derby: "E' stata la vittoria del gruppo. Scritta una piccola pagina di storia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Enrico Chiesa, tecnico della Primavera blucerchiata, ha commentato con grande entusiasmo il trionfo nel derby in un'intervista rilasciata a Samp Tv durante lo Speciale Largo ai Giovani, evidenziando la fondamentale compattezza del gruppo:

"Vittoria importantissima per la classifica, 3 punti che ci consentono di restare al quinto posto, ci aspettano 5 partite difficili sulla carta, con le prime tre in classifica poi Virtus Entella e Pro Vercelli. Ce la giochiamo come abbiamo fatto tutto l'anno, in più vincere un derby 7-3 non è cosa di tutti i giorni, è un risultato importantissimo per il nostro settore giovanile. Possiamo paragonare questo derby ad un pugile che regala i primi 2 round all'avversario ma poi lo mette k.o. nelle altre riprese. Dovevamo vincere per forza, sapevamo che era un derby, che erano in ballo tre punti fondamentali, abbiamo iniziato un po' così, forse abbiamo avuto un atteggiamento non superficiale ma un po' di poca attenzione, ma dopo i primi 10' la squadra ha fatto la partita che doveva fare, vincendo, mostrando un bel gioco.

Penso che sia stata la vittoria del gruppo, anche i ragazzi infortunati in tribuna hanno partecipato, incitando i compagni dal 1' all'ultimo minuto. Siamo stati bravi a restare sempre in partita dopo i primi 10', potevano esserci delle difficoltà, invece volevamo vincere a tutti i costi questo derby, è stata la nostra forza. Sono nato nel settore giovanile blucerchiato, abbiamo fatto tanti goal, è stata una grossa soddisfazione soprattutto per i tanti ragazzi genovesi che la sentivano maggiormente. E' stata una settimana un po' particolare, nei giorni precedenti alla gara scherzavo un po' con i ragazzi, mi riferivo ad una piccola amichevole di venerdì da affrontare come fosse stata una partita ufficiale. Complimenti a tutti quanti, eravamo consapevoli delle difficoltà, possiamo aver scritto una piccola pagina di storia del nostro settore giovanile".