Chiesa: "Arrivare alle Final Eight sarà un'impresa, abbiamo voglia di farcela"

23.05.2015 10:23 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Chiesa: "Arrivare alle Final Eight sarà un'impresa, abbiamo voglia di farcela"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Enrico Chiesa quest'anno ha traghettato la Primavera blucerchiata fino a staccare il pass per i play-off, che metteranno di fronte i blucerchiati alla Lazio di Simone Inzaghi. In un'intervista rilasciata a Il Tempo, l'ex attaccante di Parma e Siena ha commentato il match che lo frapporrà a un pezzo del suo passato, avendo vestito di biancoceleste nella stagione 2002/2003.

Quanta voglia ha la Sampdoria di conquistare le Final Eight? "La voglia è tanta, ci abbiamo provato anche lo scorso anno, il nostro è un costante lavoro di crescita. Centrare i play off per due stagioni consecutive ripaga me e i ragazzi del lavoro svolto, è una soddisfazione esserci e giocarsela."

Incontrate una delle favorite per lo scudetto, come si batte questa Lazio? "Sappiamo che sarà difficile, la Lazio è una delle migliori squadre in Italia. Per batterla la Sampdoria dovrà giocare una sfida di grande spessore, sbagliare poco e avere anche un po’ di fortuna. Abbiamo voglia di farcela e di dimostrare che non siamo più una sorpresa."

Credete nelle Final Eight o siete già soddisfatti di aver conquistato i play off? "Rispetto lo scorso anno abbiamo più esperienza e una migliore preparazione. Sappiamo che arrivare alle Final Eight sarà un’impresa, soprattutto perché affrontiamo la Lazio. Ma ce la giocheremo consapevoli dei nostri mezzi."

Quali di questi ragazzi meritano già la prima squadra? "Per la Sampdoria direi David Ivan, il nostro capitano, un punto di riferimento per la squadra, è il più esperto. Per la Lazio, Guerrieri e Palombi sono giocatori importanti e mi sembrano i più pronti per il salto":