Chiesa: "Abbiamo fatto il massimo. I miei giocatori devono saper costruire qualcosa anche dalle sconfitte"

Le dichiarazioni del tecnico Chiesa raccolte da Sampdorianews.net, presente alla Sciorba
12.04.2014 18:58 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Chiesa: "Abbiamo fatto il massimo. I miei giocatori devono saper costruire qualcosa anche dalle sconfitte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La sconfitta di misura nel derby non ha lasciato l’amaro in bocca a mister Enrico Chiesa, che ha visto la squadra affrontare la gara con il giusto spirito. Nel dopo partita il tecnico della Primavera blucerchiata ha scambiato alcune battute con la stampa presente alla Sciorba. Sampdorianews.net, che ha seguito in diretta la stracittadina, ha raccolto per voi le parole dell'allenatore doriano:

“Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, era difficile giocare su questo campo, e il Genoa essendoci abituato ha saputo sfruttare i lanci in avanti. L’ho detto alla squadra: più di così non potevamo fare, anzi, su un terreno impossibile abbiamo avuto le nostre occasioni.”

La sconfitta rischia di intaccare il morale dei ragazzi? "No, anzi, per essere giocatori bisogna capire anche le sconfitte e come arrivano. L’ho detto ai miei ragazzi: voglio vedere giocatori a testa alta, che mi guardano negli occhi. Per il Genoa vincere questo derby poteva significare riscattare una parte del campionato, ma abbiamo comunque più di venti punti di differenza in classifica. Non dobbiamo pensare che una sconfitta possa compromettere il nostro cammino, anzi i giocatori che vogliono crescere e diventare qualcuno devono saper costruire qualcosa anche dalle sconfitte e dalle difficoltà.”