Calò che personalità, Baumgartner arma in più sui calci piazzati, Barry elegante ed efficace

03.10.2015 23:29 di  Diego Anelli   vedi letture
Calò che personalità, Baumgartner arma in più sui calci piazzati, Barry elegante ed efficace
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Massolo 6: interventi di ordinaria amministrazione, si fa sempre trovare pronto sia in uscita, che sui tentativi da fuori.

Barry 6,5: elegante e puntuale, gioca spesso e volentieri d'anticipo. A fine primo tempo salva un goal già fatto, murando la conclusione a botta sicura di Parravicini. (80' Guida n.g.)

De Filippi 5,5: in più occasioni va in difficoltà in occasione di fraseggi veloci. Stende ingenuamente
Fortunato per il rigore che riapre provvisoriamente la sfida.

Varga 6: prestazione solida, sfiora il goal con un gran colpo di testa, ma Frattini gli dice di no.

Bacigalupo 6: la sua prova cresce d'intensità con il passare dei minuti. Nella ripresa sale in cattedra con dinamismo e partecipazione alla manovra offensiva dopo un primo tempo piuttosto timido.

Serinelli 6,5: il capitano ha il merito di sbloccare la gara con un imparabile diagonale che ha seguito una finta da vero attaccante di razza nel cuore dell'area. Già nei primi 45' aveva sfiorato di testa la gioia personale. Prezioso anche in copertura, quando contribuisce a negare la gioia del goal a Parravicini.

Matulevicius 5,5: fatica a trovare la posizione e non fornisce quel contributo qualitativo che ci aspetta. Ha i mezzi tecnici e fisici per lasciare il segno.

Calò 6: nonostante il rigore fallito guadagna sicuramente la sufficienza. Qualità, dinamismo e grande personalità. Non si abbatte dopo il penalty calciato a lato, va subito alla ricerca della gioia personale e ha il merito di propiziare il goal di Merkaj che chiude definitivamente la pratica Novara.

Baumgartner 6,5: si trova a proprio agio nella posizione di trequartista. Interessanti alcune verticalizzazioni per il tandem offensivo. Decisivo sui calci piazzati. (76' Tissone n.g.)

Vrioni 6: si danna l'anima, fa a sportellate con la retroguardia piemontese. Sempre nel vivo del gioco.

(68' Merkaj 6,5: quasi al primo pallone toccato chiude la sfida capitalizzando nel migliore dei modi il cross di Calò dalla destra, sul quale Frattini non si è dimostrato impeccabile).

Ponce 6,5: in svariate occasioni conclude a rete, ma spesso senza trovare lo specchio della porta. Tatticamente rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per gli equilibri della squadra, riuscendo a far salire il baricentro nei momenti di difficoltà e aggredendo la profondità. In occasione del raddoppio dimostra senso della posizione e caratteristiche da attaccante d'area. Ha enormi margini di miglioramento.