Mercoledì 23 Aprile 2014
NO AL CALCIO MODERNO
27 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Sampdoria   Chievo Verona
[ Precedenti ]
VI SONO PIACIUTE LE "SECONDE LINEE" CONTRO IL CATANIA?
  
  
  

Daily Network
© 2014
NO AL CALCIO MODERNO

UTC: "Castellammare e Varese, vogliamo esserci tutti"

Riportiamo in versione integrale il comunicato diramato dagli Ultras Tito sul proprio sito ufficiale
08.05.2012 10:45 di Andrea Piras  articolo letto 718 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Restrizioni e divieti: due termini che, purtroppo, abbiamo sentito ripetutamente pronunciare quando la nostra squadra doveva affrontare una partita lontano da Genova, anche quando la gara in questione non presentava alcuna forma di “rischio”. È stato vietato tutto quello che si poteva vietare, a priori, e il risultato è stato quello di tramutare quei settori ospiti, che un tempo esprimevano passione e allegria, in tristi gradoni di cemento e nulla più. A questa situazione abbiamo reagito usando il buon senso, pur rimanendo ovviamente nel rispetto delle nostre idee, portando avanti forme di dissenso civile congiuntamente a proposte concrete, alle quali però non sono mai seguite risposte o riscontri da parte delle istituzioni. Parlavamo di buon senso, quello stesso buon senso che troppe volte, inutile negarlo, è mancato da parte di chi vieta a prescindere, attirandosi così critiche crescenti e richieste di sollevare da subito i divieti sulle trasferte, e ciò da parte non solo dei tifosi (tesserati e non) ma anche di giocatori, allenatori e dirigenti (non ultimi quelli dell'Unione Calcio Sampdoria).

Cosa dice il buon senso ora? Il buon senso dice che le nostre due prossime trasferte, a Castellamare di Stabia e Varese, non sono partite a rischio, e ci si domanda: perché vietarle? Il buon senso suggerisce di aprire queste due trasferte a tutti i tifosi affinché possano essere giornate di festa alla quale possano partecipare tutti. Non chiediamo che venga chiuso un occhio, sia chiaro. È da tempo che ci battiamo in favore della libertà di poter seguire la propria squadra in trasferta. Chiediamo solo che ci venga dato un segnale concreto, che ci venga dimostrato che non siamo gli unici capaci di usare il buon senso.

Castellamare e Varese trasferte libere.

Ultras Tito Cucchiaroni


Altre notizie - No al Calcio Moderno
Altre notizie
 

ESCLUSIVA RSN - ARNUZZO: "FIORILLO PORTIERE CON UNA CERTA QUALITÀ. IL NUOVO ASSETTO SOCIETARIO È LA DIMOSTRAZIONE DELLA VOLONTÀ DI MIGLIORARE"

La sconfitta che il Catania a caccia di punti salvezza ha inflitto alla Samp 2 non ha lasciato strascichi nel finale di campionato dei blucerchiati, anzi, ha posto sotto i riflettori il portiere Vincenzo Fiorillo e l'attaccante Stefano Okaka, autore di un gol eccezionale. Di ques...

ESCLUSIVA RSN - ASCIOTI: "IL CONVEGNO DI ROMA È STATO UNA PIETRA MILIARE PER QUANTO RIGUARDA L'OPPOSIZIONE ALLA "TESSERA DEL TIFOSO"

La "voce" della Federclubs Riccardo Ascioti non le manda a dire. Intervistato in esclusiva da Radio Sampdorianews n...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - ALDO DE SCALZI: "SALVEZZA OTTIMO TRAGUARDO. FONDAMENTALE RINNOVARE CON MIHAJLOVIC, MA PER IL FUTURO SERVE UN PORTIERE CON PIÙ CARISMA"

Ognuno di noi conosce le toccanti note di "Lettera da Amsterdam", un vero e proprio inno che la tifoseria doriana d...

SUPER HANDANOVIC SOFFOCA LA REAZIONE DELLA SAMP IN DIECI (0-4)

Partita che dura un tempo al "Ferraris" tra Samp e Inter. Succede tutto nei primi 45 minuti dove l’Inter pass...

WSZOLEK, BJARNASON E SALAMON NON LASCIANO TRACCE, SANSONE RITROVATO NELLA RIPRESA

Fiorillo 8: come dopo la gara di Coppa Italia a Roma chiunque si chiederebbe “ma come fa ad essere acquistato in compro...

L'ECO DEGLI APPLAUSI. AUGURI A SHKODRAN MUSTAFI

A giudicare dalla sua sicurezza e dalla spiccata personalità con cui calca il rettangolo di gioco, Shkodran Mustafi no...
 
Juventus 90
 
Roma 82
 
Napoli 68
 
Fiorentina 58
 
Inter 56
 
Parma 51
 
Milan 51
 
Torino 49
 
Lazio 49
 
Hellas Verona 49
 
Atalanta 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 39
 
Cagliari 36
 
Chievo Verona 30
 
Sassuolo 28
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Catania 23

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy