Lunedì 21 Aprile 2014
NO AL CALCIO MODERNO
27 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Sampdoria   Chievo Verona
[ Precedenti ]
DARESTE SPAZIO A FIORILLO TRA I PALI IN QUESTO FINALE DI CAMPIONATO?
  
  
  

Daily Network
© 2014
NO AL CALCIO MODERNO

UTC: "Addio teschio alato"

Riportiamo in versione integrale il comunicato diramato dagli Ultras Tito sul proprio sito ufficiale ultrastito.com.
29.08.2012 19:29 di Stefano Morreale  articolo letto 1043 volte
© foto di Federico De Luca

La notizia diventata ufficiale nei giorni scorsi riguardante lo scioglimento degli Ultras Curva Nord di Bari, nostri gemellati, non può che provocarci dolore.
Sia chiaro, che esso sia rivale o amico, è sempre una brutta notizia quando un gruppo Ultras mette la parola fine alla propria avventura.
Per chi non lo sapesse, o se lo fosse dimenticato, dietro ad un gruppo Ultras ci sono storie di ragazzi e ragazze che per generazioni hanno avuto la possibilità di aggregarsi dietro ad uno striscione. Ci sono racconti incredibili ed indelebili di trasferte lontane, amicizie nate sui gradoni che durano per sempre, amore per la propria terra, vite che diventano uniche grazie ad un simbolo ed un orgoglio d'appartenenza che solo l'essere Ultras ti può regalare. Con l’addio degli UCN Bari ci abbandona anche un pezzo di storia del patrimonio Ultras italiano. Un patrimonio, quest’ultimo, che dovrebbe essere  salvaguardato (anzichè massacrato e messo alla berlina) da tutti, non solo da chi vive le curve in prima persona, soprattutto alla luce dell’importante apporto aggregativo che esso ha garantito alla gioventù italiana negli ultimi cinquant’anni.
L’addio del "Teschio Alato" è l’epilogo di trentasei anni di passione, colore, amore per la propria maglia e per la propria città. Ciò che il tempo non potrà mai scalfire è il ricordo dei momenti passati insieme, Ultras Tito e UCN, nella buona e nella cattiva sorte, gli uni al fianco degli altri. Noi, gli Ultras Curva Nord, li ricorderemo sempre bandiere al vento, orgogliosamente baresi, mani alzate e voce a sostegno del loro Bari, al San Nicola così come in giro per tutti gli stadi d’Italia. Il grande libro che racconta la loro lunga storia può essere giunto alla conclusione, ma siamo certi che il loro spirito ultras continuerà a vivere.

Trentasei anni da Ultras, per sempre nostri fratelli. 

Ultras Tito Cucchiaroni


Altre notizie - No al Calcio Moderno
Altre notizie
 

IL FIORILLO SHOW NON BASTA: SAMP SCONFITTA ANCHE A CATANIA (2-1)

Il Catania, molto più motivato della Samp, vince per 2-1 e spera ancora di poter dire la sua nella corsa salvezza. Nella Samp il migliore in campo per distacco è Fiorillo che si supera in numerose occasioni, evitando che il passivo fosse più severo per i bluc...

ESCLUSIVA RSN - ASCIOTI: "IL CONVEGNO DI ROMA È STATO UNA PIETRA MILIARE PER QUANTO RIGUARDA L'OPPOSIZIONE ALLA "TESSERA DEL TIFOSO"

La "voce" della Federclubs Riccardo Ascioti non le manda a dire. Intervistato in esclusiva da Radio Sampdorianews n...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - ALDO DE SCALZI: "SALVEZZA OTTIMO TRAGUARDO. FONDAMENTALE RINNOVARE CON MIHAJLOVIC, MA PER IL FUTURO SERVE UN PORTIERE CON PIÙ CARISMA"

Ognuno di noi conosce le toccanti note di "Lettera da Amsterdam", un vero e proprio inno che la tifoseria doriana d...

SUPER HANDANOVIC SOFFOCA LA REAZIONE DELLA SAMP IN DIECI (0-4)

Partita che dura un tempo al "Ferraris" tra Samp e Inter. Succede tutto nei primi 45 minuti dove l’Inter pass...

WSZOLEK, BJARNASON E SALAMON NON LASCIANO TRACCE, SANSONE RITROVATO NELLA RIPRESA

Fiorillo 8: come dopo la gara di Coppa Italia a Roma chiunque si chiederebbe “ma come fa ad essere acquistato in compro...

L'ECO DEGLI APPLAUSI. AUGURI A SHKODRAN MUSTAFI

A giudicare dalla sua sicurezza e dalla spiccata personalità con cui calca il rettangolo di gioco, Shkodran Mustafi no...
 
Juventus 90
 
Roma 82
 
Napoli 68
 
Fiorentina 58
 
Inter 56
 
Milan 51
 
Parma 51
 
Torino 49
 
Lazio 49
 
Hellas Verona 49
 
Atalanta 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 39
 
Cagliari 36
 
Chievo Verona 30
 
Bologna 28
 
Sassuolo 28
 
Livorno 25
 
Catania 23

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy