Raccolta per Amatrice, Manuela Tosini: "Abbiamo ricevuto una risposta da pelle d'oca"

Sampdorianews.net era presente a Bogliasco.
12.11.2016 11:10 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Raccolta per Amatrice, Manuela Tosini: "Abbiamo ricevuto una risposta da pelle d'oca"
© foto di Lidia Vivaldi

Ha avuto successo l'appello lanciato nei giorni scorsi da Manuela Tosini, moglie di Emiliano Viviano, che si rivolgeva a tifosi blucerchiati e non per raccogliere generi di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto

Questa mattina in moltissimi hanno infatti raggiunto il campo di Bogliasco per consegnare generi alimentari, vestiti, e quanto altro richiesto per questa raccolta solidale. Alla guida della "spedizione" che tra poco partirà alla volta di Amatrice, Manuela Tosini ha commentato ai microfoni di Sampdorianews.net l'esito dell'iniziativa. 

"L'idea è nata perché facciamo parte dell'associazione Arenbi Onlus, quella che organizza le aste benefiche con le maglie dei calciatori. Giulia, la presidentessa, è una mia carissima amica, e avevamo già deciso di destinare la somma raccolta con la maglia di Iniesta messa all'asta da Emiliano, che inizialmente pensavamo di devolvere all'estero, a questa emergenza in Italia. In più c'è la sosta del campionato, quindi andremo di persona. Io sono come San Tommaso, non mi fido di nessuno quindi vado e vedo con i miei occhi.

La risposta che abbiamo ricevuto è da pelle d'oca, abbiamo un furgone già stracolmo ed un altro che stiamo riempiendo, due camper sono già partiti e adesso arriverà anche la mia auto con altri scatoloni, in più incontrerò altre persone lungo il tragitto che hanno voluto aderire. La risposta è più che positiva. Sono contenta di avere un marito famoso, perché in questo modo il mio appello ha avuto la visibilità che altrimenti non avrebbe avuto, permettendoci di ricevere l'aiuto di così tante persone".