Proposte per il calcio italiano, Criscitiello: "Apertura totale delle trasferte agli ospiti, con controlli e precauzione"

28.07.2014 00:13 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Proposte per il calcio italiano, Criscitiello: "Apertura totale delle trasferte agli ospiti, con controlli e precauzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Michele Criscitiello, Direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb.com, ha illustrato quali sarebbero le migliori proposte per il rilancio del calcio italiano all'interno del proprio editoriale pubblicato su Tuttomercatoweb.com:

"1) Creiamo le squadre B, almeno, delle dieci prime formazioni classificate in serie A.

2) Apertura totale delle trasferte ai tifosi ospiti, ovviamente con controlli e precauzione.

3) Basta biglietti nominali. Se faccio casino allo stadio devo essere arrestato ma se non faccio nulla non posso essere schedato. Cancellate la legge Maroni... Che ce li ha massacrati

4) Via la Legge Melandri: stadi di proprietà dei club. Poi ognuno se li gestisce come ritiene più opportuno.

5) I biglietti per lo stadio non possono costare più di 50€.

6) Ripartizione dei diritti tv in base alla classifica dell'anno precedente e non all'audience riscontrato.

7) Premi della FIGC per le società che costruiscono centri sportivi ed incentivi per chi fa giocare in prima squadra giovani del proprio settore giovanile.

8) No agli oriundi in Nazionale. Non siamo razzisti ma se sei argentino vai a giocare in Argentina.

9) Riforma dei campionati entro tre anni e non un passo, fatto male, alla volta. Serie A a 18, B a 20 e Lega Pro a 60. Da subito non è possibile, programmiamo il tutto per il prossimo biennio o triennio.

10) No alla B a 21, sarebbe indecente caro Tavecchio. Ed esclusione dai campionati dei club con più di centomila euro di debiti e punizioni esemplari per i Presidenti che pagano i calciatori fuori dalle buste paga. Queste le nostre dieci proposte... A Tavecchio, l'ultima banana".