VERSIONE MOBILE
tmw
 Martedì 2 Settembre 2014
NO AL CALCIO MODERNO
14 Set 2014 12:30
Serie A TIM 2014-2015
  VS  
Sampdoria   Torino
[ Precedenti ]
SCEGLI IL TUO SAMPDORIA MVP DI PALERMO - SAMP!
  
  
  
  
  
  
  
  

NO AL CALCIO MODERNO

"Memorial Armando Leonardi": Armata blucerchiata vs Fedelissimi raccontata dall'Armata

03.07.2012 19:31 di Davide Rivieccio Armata Blucerchiata  articolo letto 563 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Ieri sera è partita la settima edizione del Memorial Armando Leonardi, torneo di calcio a 7 tra tifosi sampdoriani molto ben organizzato dai ragazzi del Sampdoria club Bogliasco presso il campo dove normalmente si allena la primavera della Samp. La musica e gli splendidi colori della nostra amata fanno da cornice a questo bell’evento che ormai da tempo caratterizza l’estate blucerchiata.

La squadra dell’Armata Blucerchiata aveva già preso parte 2 volte a questo evento ottenendo un’onorevole qualificazione al secondo turno alla prima partecipazione con premio fair play ed una cocente eliminazione con 3 sconfitte al primo turno alla seconda partecipazione, ma in quel caso l’ABdirigenza ci mise molto di suo non rinforzando adeguatamente la squadra….. Dopo anni di partite in famiglia fra di noi che abbiamo chiamato Abpartite, soprattutto al sabato mattina ma anche infrasettimanali alla sera, a 7, a 5 e una volta persino ad 11, anche miste con la presenza delle ragazze in campo, che hanno aiutato ad unire sempre di più il nostro gruppo di amici abbiamo deciso di partecipare di nuovo dopo qualche anno di assenza.

Come già detto musica e colori caratterizzano la serata con striscioni dei vari club e gruppi che partecipano a bordo campo, manca il nostro perché qualcuno si è dimenticato di portarlo.…… Buona presenza di pubblico con gente venuta a sostenere i propri amici in campo e altri venuti a godersi la piacevole serata blucerchiata La nostra squadra viene inserita in un girone piuttosto duro. I 2 senatori, Katranka e dvd79, spesso protagonisti di accesi duelli nelle sopracitate abpartite che ricordano un po’ quelli storici tra Van Basten e Vierchowod, decidono opportunamente di farsi da parte e lasciare il loro posto, e anche le loro maglie, ad un paio di innesti di qualità incitando comunque i ragazzi dalla panchina.

Nel primo incontro ci tocca un avversario difficile, i Fedelissimi, già vincitori in passate edizioni del torneo. Il campo viene diviso in modo da permettere la disputa di 2 partite in contemporanea. Nell’altra parte del campo si sfidano i San Fruttuoso e Recco canta nella sud. L’inizio di partita vede i ragazzi un po’ contratti, soprattutto necoco che soffre i pochi spazi a disposizione sul campo, anche se poi crescerà notevolmente nel corso della partita. I fedelissimi si rendono pericolosi in diverse occasioni ma la difesa guidata da Arci e Firmani jr con l’ottimo portiere Paolo sventa le minacce. Poi arriva l’importantissimo gol del vantaggio. E’ l’autoeletto capitano lucadellasud a sbloccare il risultato ribadendo in rete una corta respinta del portiere. A quel punto la squadra inzia a giocare con maggior scioltezza e ad essere consapevole dei propri mezzi.

Zappy lascia da parte le sue solite giocate cassaniane e i dribbling e gioca una partita di sacrificio per la squadra. E ben presto arriva il raddoppio firmato dal nuovo acquisto Gabriel che infila il portiere dopo una bella azione collettiva della squadra. E sul 2-0 termina il primo tempo. Nella ripresa la squadra inizia cercando di gestire il doppio vantaggio. Qualche piccola sbavatura crea qualche brivido ben sventato dal portiere Paolo. C’è anche tempo per un cartellino giallo che l’arbitro sventola in faccia a Firmani jr contro tutti i pronostici che davano Step81 come maggior indiziato alla prima sanzione….. Rimane comunque l’unico episodio di questo tipo in una partita che va avanti corretta con ovviamente qualche timida protesta da entrambe le parti verso qualche svista del pur bravo arbitro e qualche piccolo colpo proibito ma che rimane nella normalità.

Con una bella azione personale Gabriel firma il 3-0 che chiude virtualmente la partita. Nel corso della ripresa ci affidiamo all’esperienza di Vecchiomaraschi e alla determinazione dell’arcigno Step81 che si toglierà anche la soddisfazione di segnare il quarto gol per portare a casa un inaspettato risultato che ci fa guardare con fiducia ai prossimi incontri. Nel finale classica girandola di sostituzioni per preservare gli elementi in vista dei prossimi difficili impegni. Stasera infatti ci toccano i Fieri Fossato che hanno stravinto la prima partita e saranno un altro avversario molto duro di questo girone di ferro. Ma dopo la prestigiosa vittoria contro un grande avversario come quella di ieri sera crediamo seriamente di poter dire la nostra in questo torneo.

A domani per il racconto sulla seconda serata.
 


Altre notizie - No al Calcio Moderno
Altre notizie
 

SILVESTRE: "SONO MOLTO CONTENTO DI ESSERE ALLA SAMP, QUI SONO PASSATI GRANDI CAMPIONI"

Ore 16.13 - Termina la conferenza stampa Sul numero di maglia, il 26: "L'ho preso al Milan, l'ho usato fino all'ultimo all'Inter. Mi piace". Su Milano: "Un po' di sfotruna poi per una cosa o per l'altra non ho mai giocato. Ma questo fa...

ESCLUSIVA RSN - BENZI: "NON SOLO LA ROMA SU BALANTA, MA ANCHE IL TOTTENHAM. ROMAGNOLI OTTIMO ACQUISTO”

In esclusiva per Radio Sampdorianews, il direttore di Eurosport Stefano Benzi ha espresso i suoi pareri sui temi di...

ESCLUSIVA SN - FLACHI: "LA SAMP PUÒ AMBIRE ANCHE AL SESTO-SETTIMO POSTO. SILVESTRE GIOCATORE IMPORTANTE"

Ogni generazione ha i suoi miti calcistici. Per una grande fetta di Sampdoriani, compreso chi scrive, l'eroe blucerchiato...

ESCLUSIVA SN - AG. MBAYE SMENTISCE L’INTERESSAMENTO DELLA SAMP: “A ME PERSONALMENTE NON RISULTA”

Il difensore dell’Inter Ibrahima Mbaye, lo scorso anno tra le fila del Livorno, è finito nel mirino di diversi...

IL GOAL DEL CAPITANO ALL'ULTIMO RESPIRO: IL CUORE VIENE PREMIATO (1-1)

Una partita tutta in salita per la Samp, dopo il gol di Dybala e l'espulsione di Regini, ma il cuore blucerchiato viene...

GASTALDELLO NON SI ARRENDE, EDER PROPOSITIVO, SERATA DA INCUBO PER REGINI

Viviano 6: inoperoso per la maggior parte del match, nulla può sulla conclusione di Dybala che apre i giochi....

LUNGO IL SENTIERO. AUGURI A MICHELE FORNASIER

Appena 21 anni compiuti oggi, e una dozzina di presenze con la maglia della Sampdoria tra campionato e Coppa Italia sulle...
 
Milan 3
 
Roma 3
 
Udinese 3
 
Napoli 3
 
Cesena 3
 
Juventus 3
 
Cagliari 1
 
Palermo 1
 
Sampdoria 1
 
Sassuolo 1
 
Atalanta 1
 
Hellas Verona 1
 
Inter 1
 
Torino 1
 
Genoa 0
 
Chievo Verona 0
 
Parma 0
 
Lazio 0
 
Empoli 0
 
Fiorentina 0

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy