La storia del grande tifoso Luciano Alinovi: "Il mio modo per essere vicino al Parma"

27.08.2014 08:18 di Diego Anelli   vedi letture
La storia del grande tifoso Luciano Alinovi: "Il mio modo per essere vicino al Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In questo calcio moderno arriva una vera storia di tifo di altri tempi. Luciano Alinovi, parmigiano e da sempre tifoso dei ducali che segue dagli anni Quaranta, ha aderito all'iniziativa "Per la mia crociata...rispondo presente", sottoscrivendo a proprie spese due abbonamenti nel settore della Curva Nord donandoli a due ragazzi della Comunità Betania di Don Luigi Valentini.

L'età avanzata non gli permette recentemente di abbonarsi per i numerosi anticipi e posticipi serali, in particolare in inverno, ma, appena esiste la possibilità, segue dal vivo la sua squadra del cuore, sennò opta per le dirette tv.

Il Parma ha deciso di invitarlo come ospite d'onore per una delle prossime gare casalinghe al Tardini. Alinovi ha così commentato la propria scelta al sito ufficiale fcparma.com:  "E’ il mio modo per essere vicino al Parma dopo quanto gli hanno ingiustamente tolto con la vicenda della licenza Uefa. E’ il mio modo per esserci, io  che il Parma l’ho visto giocare in Serie D e in campi polverosi e periferici. Ci sono sempre stato e ci sarò, anche così, con questo gesto, da parmigiano e da Crociato”.