Junior Tim Cup, il Calcio negli oratori: Regini ambasciatore

07.03.2017 14:34 di Enrico Cannoletta   vedi letture
Junior Tim Cup, il Calcio negli oratori: Regini ambasciatore
© foto di Federico De Luca

L'alleanza tra sport di vertice e di base è l'obiettivo della Junior Tim Cup - Il Calcio negli oratori

Per il quinto anno consecutivo, viene organizzato un torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM.

Questo progetto ha finora coinvolto oltre 41.000 ragazzi in tutta Italia e quasi 3.000 oratori nelle oltre 16.000 partite giocate.

Ambasciatori di questo progetto, attraverso la visita agli oratori, sono grandi protagonisti del Calcio. La domenica, invece, i piccoli atleti saranno impegnati nei grandi stadi per un match pre-partita. 

Ambasciatori. Ogni settimana la Junior TIM Cup ospita in un oratorio gli ambasciatori della squadra del massimo campionato della loro città. La domenica invece gli stadi del grande calcio aprono le loro porte alle formazioni degli oratori che disputeranno un incontro per ciascuna città durante il pre-partita dei match di Serie A TIM.

Mercoledì 8 marzo, Vasco Regini, capitano della Sampdoria farà visita all’Oratorio San Siro di Struppa per incontrare e giocare con i ragazzi della Junior TIM Cup. Nel pre-partita del derby della Lanterna, invece, le squadre dell’Oratorio San Giuseppe Lagaccio e dell’Oratorio La Salle si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei calciatori di Sampdoria e Genoa e del pubblico sugli spalti. Le squadre vincitrici delle fasi regionali disputeranno le finali nazionali e le prime quattro si contenderanno il trofeo allo stadio “Olimpico” di Roma in occasione della finale della TIM Cup 2016/2017.

Le squadre della Junior TIM Cup avranno inoltre la possibilità di realizzare infatti attività sociali, testimoniate attraverso degli elaborati video o scritti. L’oratorio che avrà realizzato l’iniziativa ritenuta più coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup potrà a sua volta assistere alla prossima finale della TIM Cup. Lo riporta Sampdoria.it.