Fieri Fossato: "Terni, 21/03/15"

27.03.2015 18:26 di  Diego Anelli   vedi letture
Fieri Fossato: "Terni, 21/03/15"

I gemellaggi rappresentano una delle splendide sfaccettature del mondo ultras, in occasione della loro nascita, ma soprattutto per la cura e attenzione nel mantenerli vivi e consolidarli con il passare degli anni nonostante il ricambio generazionale. I Fieri Fossato hanno pubblicato sul proprio sito ufficiale fierifossato.it un resoconto del viaggio verso Terni per la sfida interna dei rossoverdi contro la capolista Carpi:

"Sabato 21 Marzo alcuni esponenti del nostro gruppo si sono recati a Terni per assistere alla partita Ternana-Carpi e per rendere sempre più saldo questo gemellaggio che ormai sa di vera e propria fratellanza. Insieme a noi partono anche alcune macchinate di ragazzi dei Fedelissimi e verso l’ora di pranzo raggiungiamo finalmente Terni. Appena arrivati tutti insieme decidiamo di rendere omaggio a David, un ragazzo di Terni, tragicamente scomparso la settimana precedente in modo assurdo. La vicenda ci ha colpito molto profondamente e con un piccolo gesto abbiamo voluto essere vicini a parenti ed amici. Successivamente ci dirigiamo tutti in zona stadio, verso il bar dei ragazzi della Curva Nord, lì veniamo accolti nei migliore dei modi e tra discorsi ultras e fiumi di Birra l'orario della partita si avvicina.

Quando arriva il momento di andare verso lo stadio, formiamo tutti insieme un bel corteo e con cori, bandiere e fumogeni ci muoviamo verso lo stadio.

All'interno l’atmosfera è bellissima e la nostra pezza si evidenzia perfettamente in mezzo al tripudio di bandiere rossoverdi. Purtroppo la Ternana incappa in un'altra sconfitta, ma in queste giornate si sa, sono gli Ultras a vincere sempre. Finita la partita ci riuniamo tutti insieme pronti per convergere verso la prossima tappa, la cena. Anche qui l’aggregazione e la partecipazione creano un ambiente di grande festa. Con fatica e a tarda notte finisce anche questa magnifica giornata Ultras. Ai ragazzi della Curva Nord vanno i nostri più sentiti ringraziamenti SARÁ SEMPRE COSÌ DORIA E TERNANA ALE' DORIA E TERNANA ALE'!".