Fieri Fossato: "Estate, la fede non va in vacanza!"

Riportiamo integralmente il comunicato pubblicato su fierifossato.it.
04.07.2015 18:31 di  Diego Anelli   vedi letture
Fieri Fossato: "Estate, la fede non va in vacanza!"

Anche quest'estate il nostro gruppo partecipa ai tanti eventi riconducibili ai colori blucerchiati e al mondo del tifo.

Tra gli appuntamenti già andati in archivio, ricordiamo il 6 giugno l'importante festa,con annesso torneo, dei Palati Fini che hanno celebrato i loro trent'anni di attività. La kermesse savonese è stata al solito estremamente pirotecnica, tra cori e torciate, per celebrare 30 anni di Palati, come sempre , nel ricordo degli indimenticabili Guido e Massi.

Sul campo la nostra prestazione non è stata eccezionale, ma poco importa, quello che contava era essere al fianco dei Palati nel giorno di un anniversario così importante per la loro storia.

La data del 20/06 ci ha visti partecipare alla giornata conclusiva della manifestazione "La notte delle Fere" , organizzata dai ragazzi della Curva Nord Ternana, e contestualmente alla consueta festa del Valsecca Group a Pedemonte.

In questa occasione ci siamo dovuti dividere, una parte di noi è andata a Serra Riccò, mentre altri raggiungevano Terni per partecipare alla giornata dei fratelli Rossoverdi.

Mentre la festa di Valsecca è stata, come sempre, caratterizzata dall'ottima cucina e dalla musica degli "Operai della Fiat 1100", a Terni L'organizzazione prevedeva , oltre agli stand gastronomici, un dibattito con l'avvocato che segue i ragazzi della Curva Nord e l'intervento registrato dell'avvocato Adami sul tema delle nuove leggi sugli stadi.

Dalla riunione alla quale erano presenti, oltre a noi e ai Fedelissimi Sampdoriani, le tifoserie di Caserta e Bergamo, è uscita la necessità di continuare la lotta contro tessera del tifoso e articolo 9, anche se i tragici avvenimenti della finale di Coppa Italia 2014, hanno portato ad una maggior repressione generalizzata del nostro mondo.

Da parte dei legali è stata dichiarata la necessità di non mollare su questi temi, anche se le previsioni nell'immediato non appaiono rosee. Sarà come sempre necessario l'impegno di tutti, con coerenza e sacrificio, per portare avanti una battaglia che non può essere abbandonata.

Dopo il dibattito la festa è proseguita tra grigliate e birra, mentre la degna conclusione  di questa splendida giornata è stata rappresentata dalla premiazione del torneo organizzato dagli Ultras rossoverdi, nel quale sono state consegnate anche le targhe a tutte le tifoserie gemellate presenti, a ricordo della seconda "notte delle Fere".

Il 26 giugno scorso infine è stata la volta del torneo per Manuela, importante serata, che ci consente ogni anno di ricordare e commemorare un'amica dei Fieri Fossato e una grande tifosa Blucerchiata.

Sul campo vinciamo la finale per il terzo posto, con una partita tutto cuore, e dopo il torneo la premiazione ci consente di volgere  alla Manu il ricordo di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla, attorniati dai colori blucerchiati che Lei ha sempre amato e onorato.

Da ora in avanti ci attendono nuovi eventi, dalle amichevoli della Samp che proprio oggi si è radunata per la prima volta, fino alla festa per i 20 anni del Colectivo Ultras '95 del Porto alla quale prenderemo parte  con una nostra rappresentanza il prossimo 11 di Luglio.

In conclusione è proprio il caso di dire che la fede non conosce ferie e per noi l'estate appena incominciata avrà sempre i soliti colori....i nostri colori magici!