Festa Val D'Aveto e Valtrebbia, i portavoce: "Club "dalle montagne al mare" uniti per festeggiare con i nostri campioni"

16.12.2014 23:40 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Festa Val D'Aveto e Valtrebbia, i portavoce: "Club "dalle montagne al mare" uniti per festeggiare con i nostri campioni"
© foto di Lidia Vivaldi

Serata di festa per il club Val D'Aveto Blucerchiata e per il Gruppo Valtrebbia, uniti per una cena pre-natalizia presso un ristorante del lungomare di Chiavari. I portavoce dei due gruppi hanno parlato ai microfoni di Sampdorianews.net della serata e del buon momento della Sampdoria.

Con questa Samp il Natale ha un sapore più dolce. Gruppo Valtrebbia: “Sì, è stato inaspettato… Abbiamo una bella classifica e speriamo di continuare così fino in fondo.” La parola passa al Club Val D'Aveto: “Direi proprio di sì, poteva essere ancora più dolce se domenica fossimo riusciti a segnare il 2-1, ma siamo comunque contenti, anche perché abbiamo raggiunto i ‘cugini’ e loro ci patiscono parecchio…”

La cena rappresenta una bella occasione di aggregazione per i tifosi della Val D'Aveto: “È il nostro secondo tentativo, purtroppo il primo era saltato per via dell’alluvione di Chiavari, quando a malincuore avevamo dovuto rinunciare a fronte di problemi più grandi. La Società ci ha indicato questa data, e abbiamo cercato di riempire la sala nonostante la partita dell’Entella in contemporanea, dato che molti dei tifosi sampdoriani di queste zone hanno anche l’abbonamento al Comunale e seguono l’Entella. Siamo comunque un bel gruppo, abbiamo cercato di mettere insieme due club “dalle montagne al mare” per dare anche la possibilità ai nostri campioni di venire qui a Chiavari, da dove mancavano da un po’." Festa in sinergia con il Gruppo Valtrebbia: “È il primo anno che organizziamo la festa con il club Val D’Aveto. Gli anni scorsi abbiamo partecipato da invitati a Santo Stefano, ma quest’anno ci hanno proposto di organizzare insieme e abbiamo accettato volentieri, siamo amici e ci fa piacere”.