ESCLUSIVA SN - Tirotta: "Mi auguro che la riunione di martedì sia il punto d'inizio di un percorso. Preferirei Cassano ad Eto'o"

Per decenni uno dei volti più noti della tifoseria organizzata blucerchiata. Attualmente opinionista per Sampdorianews.net.
19.06.2015 16:36 di  Enzo Tirotta   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Tirotta: "Mi auguro che la riunione di martedì sia il punto d'inizio di un percorso. Preferirei Cassano ad Eto'o"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mi auguro che la riunione tenutasi martedì dal tifo organizzato sia il punto d’inizio di un percorso che verrà e come partenza è stata molto positiva in quanto erano presenti tutte le anime del tifo, in quanto tutti hanno sentito l’argomento come proprio e hanno parlato sentendosi responsabili e consapevoli di rappresentare il cuore della Samp.

In particolare sono i capi-gruppo della Gradinata, ognuno rappresentante la propria fazione, che hanno proposto di rimboccarsi le maniche per primi insieme all'aiuto di tutti i blucerchiati. Si è preso atto con convinzione della volontà e disponibilità a prendersi le proprie responsabilità e metterci una pezza a riguardo.

Potrebbero essere organizzate altre riunioni e sarei soddisfatto di questo. Personalmente ho partecipato da semplice osservatore e tifoso della Gradinata e ho notato la presenza di molte persone come me non riconducibili direttamente ai gruppi e la trovo una cosa positiva. L’assemblea si è tenuta in strada, luogo non proprio adatto per manifestare le proprie idee e proporre un dibattito articolato; d’altra parte non si poteva pretendere più di quello che c’è stato. Tutti si sono dimostrati molto disponibili e questo fatto è sicuramente di buon auspicio per la stagione che verrà.

Per quanto riguarda il mercato blucerchiato, l’interessamento per Cassano mi sembra la trattativa più verosimile anche se ho l’impressione che tornerà a Genova solo nel caso in cui dovesse partire Samuel Eto’o in quanto non ci sarebbe posto per entrambi; tra i due preferirei il fantasista barese. In difesa credo che Munoz e Silvestre resteranno con noi anche nella prossima stagione e per la porta sarà importante capire la volontà di Zamparini, sperando che a breve molli la presa per Viviano.

Per il resto siamo solo all’inizio e ne sentiamo di cotte e di crude. È un po’ presto per giudicare le notizie più concrete ma io sono fiducioso. Mi aspetto che la Samp sia attiva sia entrata che in uscita e non saranno trattenuti tutti i pezzi pregiati. Ci sarà qualche cessione importante che sarà compensata con acquisti mirati che saranno valorizzati nel corso della stagione.

Non avevo dubbi sull’entrata della Samp in Europa League, a mio parere è stato montato un caso più mediatico che effettivamente concreto. I blucerchiati hanno sempre avuto la licenza e tutte le carte in regola per la UEFA, sono sempre stato tranquillo durante questa vicenda.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET