ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Verona: "Organizziamo le trasferte in tutto il nord Italia"

22.09.2014 10:44 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Verona: "Organizziamo le trasferte in tutto il nord Italia"
© foto di Sampdorianews.net

La città di Verona per il tifo blucerchiato significa l’amicizia di lunga data con i supporters dell’Hellas. Ed è proprio nella città scaligera che recentemente è nato un club di tifosi sampdoriani. Per conoscere il Sampdoria Club Verona Sampdorianews.net ha intervistato il segretario Alessandro Baltieri.

Quando è nata l’idea di fondare un club blucerchiato a Verona? "A livello di club siamo nati ufficialmente il 1 Marzo 2014, ma già prima di quella data il gruppo si era formato grazie a Facebook e al nostro presidente Matteo Rigo. Prima dell’anno scorso comunque ognuno di noi seguiva la Sampdoria singolarmente. Per esempio Matteo viaggiava per tutto il nord Italia con lo striscione Verona blucerchiata”.

Quanti soci conta il sodalizio e quali sono le iniziative che svolge? "Siamo nati che eravamo sei persone e a distanza di mesi contiamo venticinque iscritti che crediamo essere già un buon obiettivo. Organizziamo le trasferte in tutto il nord Italia inoltre una volta al mese ci ritroviamo per organizzare striscioni e per parlare del club e ovviamente della Samp”.

Qual è la trasferta più bella che ha fatto il vostro club fino ad ora? "Personalmente credo che la trasferta della scorsa stagione a Reggio Emilia sia stata la più bella perché con quella vittoria abbiamo raggiunto la matematica salvezza e ricordo benissimo il gol di Stefano Okaka sotto il nostro settore. E’ stata una gioia incredibile”.

Dove può arrivare in questa stagione la Sampdoria targata Ferrero e Mihajlovic? "Dopo le prime giornate credo che la Samp possa arrivare tranquillamente nella parte sinistra della classifica e magari con un po’ di ambizione può anche qualificarsi per l’Europa League”.

Il club ha qualche preferito nella rosa blucerchiata? "Okaka è sicuramente la sorpresa, ha fatto una grande esplosione è tornato quello di diversi anni fa e poi a livello affettivo il capitano Daniele Gastaldello ,anche perché proviene dalla nostra regione”.

Saluti finali, grazie per l’intervista. "Un saluto a voi e a tutti i tifosi della Samp , in particolar modo al club di Varese blucerchiata e al Samp Club Tamburino di Pegli a cui siamo molto legati. Inoltre rivolgo un saluto a Roberto Martinelli e a tutti quelli che ci conoscono”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

 

© foto di Sampdoria Club Verona
© foto di Sampdoria Club Verona
© foto di Sampdoria Club Verona