ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Varese: "Con Ferrero l'ambiente è molto positivo"

27.10.2014 09:40 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Varese: "Con Ferrero l'ambiente è molto positivo"
© foto di Sampdorianews.net

In Lombardia, sono numerosi i club di tifosi blucerchiati.

Per la rubrica “In viaggio con la federclubs”, Sampdorianews.net ha rivolto alcune domande alla presidentessa del Sampdoria Club Varese, Cristina Diodovich.

Come è nata l’idea di fondare un club a Varese? “ E’ nato durante le partite dei play off di serie b in particolare la finale contro il Varese. Abbiamo visto che si poteva incominciare a fondare un club poi siamo cresciuti e ora siamo una realtà più grande con una cinquantina di tesserati, inoltre collaboriamo molto con i due club di Milano. Ovviamente abbiamo scritto uno statuto dove in primis c’è la diffusione nel territorio dei colori blucerchiati”.

Quali sono le principali attività del vostro sodalizio? “Abbiamo fatto molte attività soprattutto feste anche con altri club amici della lombardia.Per quanto riguarda le trasferte siamo sempre presenti tranne a Palermo e Cagliari e a Marassi possiamo contare su una ventina di nostri abbonati. Poi per il futuro abbiamo un progetto che sarebbe quello di collaborare ad una scuola calcia amatoriale fondata da diverso tempo che necessità di sostegno organizzativo”.

Qual è la vostra più bella trasferta che avete fatto? “La più bella trasferta è stata a Parma  insieme ai club di Milano e Verona. E’ stata una trasferta organizzata molto bene. Poi ci sono altre trasferte molto belle anche durante la stagione in serie b”.

Questa stagione la Sampdoria può togliesi delle soddisfazioni? “Sicuramente si. Magari mantenere il terzo posto sarà difficile ma osserviamo che grazie al nuovo presidente l’ambiente è molto positivo. Abbiamo già vinto il derby e magari bisognerebbe vincere contro una grande squadra, cosa che la scorsa stagione purtroppo non è riuscita.”

Fino ad ora c’è un calciatore della Samp che l’ha sorpresa positivamente? “Devo dire che il reparto difensivo mi ha sorpreso positivamente. Romagnoli e Silvestre sono due buoni calciatori”.

Vuole mandare un saluto ai tifosi della Samp in Italia? “Mando un saluto ai gruppi di Milano, a Verona blucerchiata e anche al Sampdoria club Como con cui abbiamo organizzato alcune attività tra cui un triangolare”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

 

© foto di Stefano Benvegnu'