ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Varazze Cogoleto: "Alla nostra festa abbiamo premiato De Silvestri e Obiang"

25.05.2015 09:37 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Varazze Cogoleto: "Alla nostra festa abbiamo premiato De Silvestri e Obiang"
© foto di Sampdorianews.net

Nel 2008 due clubs blucerchiati si sono uniti e hanno dato vita al Sampdoria Club Varazze Cogoleto.Per la rubrica “In viaggio con la Federclubs”  Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare il vice presidente Filippo Pastorino.

Quando è nato il Sampdoria Club Varazze Cogoleto? “Il Sampdoria Club Varazze è nato nel 1990 e precisamente nel 2008 si è unito con il Sampdoria Club Cogoleto. Attualmente contiamo oltre 300 iscritti”.

Quali sono le principali iniziative del vostro sodalizio? “Le nostre principali attività sono organizzare qualche trasferta durante la stagione e poi la classica festa  che di solito si tiene nel mese di Maggio. A questo evento vengono premiati due calciatori che si sono distinti nell’ultima stagione con due trofei: il Veliero d’argento per il club di Varazze e la Torre d’argento per i tifosi di Cogoleto. Nell’ultima festa tenuta il 12 Maggio questi trofei sono stati ricevuti rispettivamente da Lorenzo De Silvestri e Pedro Obiang. Il nostro presidente è Antonio Vitale e il segretario che svolge anche il ruolo di cassiere è il signor Giovanni Giusto”.

C’è un ricordo indimenticabile legato ai colori blucerchiati? “Sicuramente le varie feste che abbiamo fatto insieme e anche la partecipazione del presidente Riccardo Garrone”.

Chi può essere determinante per questo finale di campionato? "Bisogna sperare di vincere in queste ultime sfide delicate. Contro il Parma può essere una partita più facile ma bisogna fare attenzione ai risultati delle avversarie".

E’ soddisfatto delle scelte attuate dalla società? “Si, molto dei nostri soci vedrebbero di buon occhio un ritorno di Cassano. Personalmente credo che si possa sempre migliorare ma finora in questa stagione la Sampdoria non ha deluso”.

Saluti e grazie dell’intervista.
“Grazie a voi, un saluto a tutti i tifosi della Samp e in particolare alla Federclubs, Fedelissimi e Ultras Tito”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: SAMPDORIANEWS.NET