ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Toghe Blucerchiate: "Samuel Eto'o è stato decisivo in molte partite"

23.04.2015 10:08 di Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Toghe Blucerchiate: "Samuel Eto'o è stato decisivo in molte partite"
© foto di Sampdorianews.net

Un sodalizio blucerchiato sicuramente speciale è il Sampdoria Club Toghe Blucerchiate. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs” Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare l’Avvocato Roberto Cameranesi, presidente del club.

Quando è nato il Sampdoria Club Toghe Blucerchiate? “Il club è stato fondato precisamente l’8 Giugno 1988 in un ristorante di Nervi durante una riunione a cui hanno partecipato diversi avvocati e magistrati di fede blucerchiata. Quindi siamo nati all’inizio di anni veramente importanti per i colori blucerchiati. Inoltre voglio ricordare che c’è sempre stato un gruppo di tifosi sampdoriani anche prima della creazione del sodalizio”.

Quali sono gli appuntamenti più importanti del sodalizio? “In questi ultimi anni c'è stato un risveglio delle nostre attività. Abbiamo sempre organizzato degli incontri e delle cene anche con la presenza di alcuni tesserati della Samp. L’anno dello scudetto abbiamo organizzato una cena con Paolo Mantovani. Questa iniziativa si è ripresa con il presidente Garrone e con Massimo Ferrero. Per quanto riguarda altre iniziative abbiamo organizzatori diversi  incontri e dibattiti sul tema giuridico relativi alla legge Bosman e al Daspo. Sono degli incontri che si estendono ad avvocati. Posso dire che c’è un nuovo fermento ed entusiasmo”.

C’è un ricordo particolare legato ai colori blucerchiati? “Sicuramente un ricordo bellissimo legato al club è stata la cena con Paolo Mantovani in momento d’oro dove la Samp era al vertice del calcio europeo. Personalmente un ricordo molto gradevole è stata la vittoria della prima Coppa Italia contro il Milan, quel trionfo ha significato l’inizio di una Era importante”.

Questa Sampdoria dove può arrivare? “Questa stagione la Sampdoria può qualificarsi in Europa. Il calendario è impegnativo, già dalla sfida contro il Napoli bisogna puntare alla vittoria. Il passo falso del Cesena non ha compromesso nulla vista la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. Per la Samp la possibilità di accedere all’Europa League è un risultato sicuramente insperato ad inizio stagione”.

Chi è il calciatore più in forma della Samp in questo periodo? “Samuel Eto’o è il valore aggiunto alla squadra ed è stato decisivo in molte partite. Attualmente vedo molto in forma Eder, la convocazione in nazionale lo ha caricato. Per quanto riguarda Soriano nelle ultime uscite lo vedo un po’ in flessione”.

Saluti e grazie per l’intervista.
“Grazie a voi. Un saluto a tutti i tifosi blucerchiati con l’augurio di ritrovare sempre queste soddisfazioni”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET
 

Genova, 30/10/2014
Sampdoria/Ferrero - Festa club
© foto di Simone Arveda/Pegaso Newsport