ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Santo Domingo: "Oltreoceano brillano i nostri colori"

20.10.2014 09:49 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Santo Domingo: "Oltreoceano brillano i nostri colori"
© foto di Sampdorianews.net

Perfino nelle Grandi Antille precisamente nella capitale della Repubblica Dominicana è presente un club di tifosi blucerchiati. Per la rubrica “In viaggio con la Federclubs” Sampdorianews ha avuto il piacere di intervistare Angelo Bruzzone, presidente del Sampdoria Club Santo Domingo.

Come è nata l’idea di fondare un Sampdoria Club a Santo Domingo? “Ho 53 anni e da quasi 50 vado allo stadio a tifare Samp, ora vivo in Repubblica Dominicana, a Santo Domingo e non potevo stare senza  questi colori magici che porto nel cuore. Così assieme ad un amico di Genova che vive qua  da vent’anni  decidemmo di fondare il club l’anno scorso. Informai il Presidente Garrone, il quale si complimentò con me e promise di venire all’inaugurazione, andai in sede a parlare dell’iniziativa che fu accolta con molto piacere, tanto che mi regalarono numerosi gadget da portare qua. Oltreoceano brillano i nostri colori”

Quali sono le principali iniziative del sodalizio? “Innanzitutto reclutare nuovi soci per riunirsi in sede a vedere le partite della Samp e in futuro far conoscere il calcio qua (sono patiti del baseball) e aprire una scuola calcio”.

Dove si trova la vostra sede a nella capitale della Repubblica Domenicana? “La sede attualmente si trova nella capitale Santo Domingo, all’interno della mia Revolution Disco Bar”.

Chi è la sorpresa di questa Sampdoria in questo inizio campionato? “La sorpresa più grande è stata l’arrivo del nuovo Presidente Massimo Ferrero, che ha portato entusiasmo e voglia di rivivere gli anni delle coppe e dello scudetto.  Di seguito vedo molto bene come coppia di attacco Gabbiadini e Okaka, la difesa ben impostata, non a caso è la migliore del campionato e un centrocampo solido e di qualità”.

Dove può arrivare la formazione allenata da Mihajlovic in questa stagione? “Se continuiamo con questo entusiasmo sicuramente in Europa” .

Vuole mandare un saluto ai tifosi blucerchiati in Italia?

“Certamente, un saluto a tutti i tifosi Doriani e un “in bocca al lupo” a Sinisa, la squadra e la dirigenza” .

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET