ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Mugnaini: "Dopo la conferma di Eder ci si aspetta qualcosa da Muriel ed Eto'o"

02.03.2015 09:49 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Mugnaini: "Dopo la conferma di Eder ci si aspetta qualcosa da Muriel ed Eto'o"
© foto di Sampdorianews.net

Uno dei club blucerchiati più storici di Genova è il Sampdoria Club Gloriano Mugnaini. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs” Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare Maurizio Lavagna, presidente del sodalizio.

Come è nato il Sampdoria Club Mugnaini? ”Siamo nati nel 1966 quindi il prossimo anno ci avviciniamo ad un traguardo importante. Siamo nati nell’anno di una retrocessione e come prova di orgoglio abbiamo fondato il club. Prima il club era denominato Rivarolo dopo la scomparsa è stato dedicato al noto medico sociale blucerchiato Gloriano Mugnaini nel 1981. La nostra sede è il dopolavoro ferroviario”.

Quali sono le iniziative principali del vostro sodalizio? ”Oltre le centinaia di trasferte e la presenza a Marassi il club è molto attivo nel sociale come avrebbe voluto Mugnaini. Nell’arco dell’anno facciamo molta attività sociale e spesso organizziamo iniziative ad hoc per chi ha bisogno con il richiamo dei colori blucerchiati”.

Siete legati a qualche calciatore della Samp? ”Personalmente ho un buon rapporto di amicizia con Fausto Salsano e Beppe Iachini. Il nostro sodalizio ha un costante legame con molti ex calciatori della Samp degli anni 70’ e 80 che partecipano attivamente alle nostre iniziative. Sempre un po’ come richiamerebbe l’idea del compianto medico sociale della Samp”.

E’ soddisfatto della prestazione della Samp nel derby? “Certamenti si. Ci davano per spacciati invece la Samp ancora una volta ha mantenuto bene il campo. Posso dire che la squadra blucerchiata ha fatto la sua onesta partita. Spero che nel proseguo della stagione Muriel ed Eto’o possano trovare la giusta condizione per non far pesare la cessione di Gabbiadini”.

Chi può essere determinante tra i nuovi innesti? “Dopo la conferma di Eder sicuramente ci si aspetta qualcosa da Muriel ed Eto’o. Tutta la squadra ad oggi ha mantenuto la promessa di Mihajlovic ovvero stare nella parte sinistra della classifica. C’è una grande soddisfazione in questo senso perché ad oggi la Samp ha ben 36 punti. Inoltre c’è da dire che la società ha messo in campo una buona progettualità anche per i prossimi campionati”.

Saluti e grazie dell’intervista.

“Grazie a voi. Un saluto a tutti i tifosi blucerchiati. La tifoseria doriana si contraddistingue per una grande fede sportiva e per partecipare attivamente nel settore sociale proprio in virtù di quanto di bello e buono si può fare. E’ sicuramente una dimostrazione di intelligenza e passione”.