ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Milano: "La sfida contro l'Inter è il nostro derby"

13.10.2014 10:10 di Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Milano: "La sfida contro l'Inter è il nostro derby"
© foto di Sampdorianews.net

Per ogni tifosi sampdoriano residente nel capoluogo lombardo il ritrovo non può che essere il Sampdoria Club “La Milano blucerchiata”. Sampdorianews.net ,per la rubrica “In viaggio con la federclubs”, ha avuto il piacere di intervistare la presidentessa Alessia Borghi.

 Quando è nato e quanti soci conta il vostro club? “Il nostro club è nato l’anno scorso, precisamente a novembre in occasione della sfida tra Sampdoria –Lazio . Ad oggi contiamo 25 iscritti ma siamo in crescita in quanto ultimamente  ci contattano molte persone”.

Quali sono i prossimi appuntamenti del vostro sodalizio? “ La prossima partita casalinga, quando organizziamo una trasferta pubblicizziamo sempre l’evento su Facebook. Sempre per quanto riguarda le trasferte sicuramente saremo a Cagliari e poi saremo presenti in molte altre nel limite del possibile. Inoltre organizziamo la nostra festa per il primo anniversario in novembre dove inviteremo qualche calciatore della Sampdoria ma anche vecchie glorie. Sempre per quanto riguarda gli eventi abbiamo organizzato grazie all’apporto di Varese blucerchiata una grigliata nel marzo scorso dove era ospite il presidente Garrone”.

Come è stata vissuta tra i soci la vittoria di misura nel derby? “La vittoria nel derby è stata vissuta con gioia, una decina di soci erano presenti in gradinata sud, è stata una felicità immensa tanto quanto i tifosi della Samp residenti a Genova”.

Oltre alla stracittadina qual è la partita più attesa  nel club? “ Il match che viviamo con particolare apprensione è la sfida contro l’Inter dove partecipiamo in massa e si può dire tranquillamente che si tratta del nostro derby”.

La Sampdoria questa stagione può arrivare raggiungere una salvezza tranquilla? “Immagino di si, visto il buon inizio anche se speriamo di arrivare nella parte sinistra della classifica proprio come vuole mister MIhajlovic”.

Saluti finali, grazie dell’intervista.

“Un abbraccio a tutti i tifosi della Sampdoria e forza Samp per sempre”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET