ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Lavagna: "Abbiamo visto che la società ha lavorato bene anche sui giovani"

23.02.2015 09:06 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Lavagna: "Abbiamo visto che la società ha lavorato bene anche sui giovani"
© foto di Sampdorianews.net

A Lavagna il ritrovo dei tifosi blucerchiati è il Sampdoria Club “Gianni De Paoli”. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs” Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare il presidente Ennio Zignaigo.

Quando è nato il vostro sodalizio? ”Il nostro club è nato nel 1978 ad oggi abbiamo 350 iscritti”.

Quali sono le iniziative più importanti del club? ”Le manifestazione più importante è la premiazione della “Rete d’argento” che ormai è arrivata alla 31°edizione. E’ un premio che diamo al calciatore che si è contraddistinto nella stagione precedente per capacità tecniche, morali, umane e affezione ai colori blucerchiati. Inoltre organizziamo ogni domenica il pullman per Genova. Per quanto riguarda le trasferte purtroppo con l’introduzione della tessera del tifoso sono ridotte”.

C’è un calciatore che è sempre rimasto legato al vostro club? ”Sicuramente Flachi ma anche Fausto Pari che è stato il primo che ha ricevuto il nostro premio. Poi sicuramente Pozzi e Gastaldello. Devo dire che si ricordano tutti della premiazione. Quest’anno è stato fatto a Gennaio ma visto che in quel mese c’è il mercato molto probabilmente il prossimo anno si terrà nel mese di Febbraio”.

Ad oggi chi è l’arma in più della rosa blucerchiata? ”Abbiamo premiato poche settimane fa Eder e se continua così probabilmente rischia di vincere anche il prossimo anno. Non sarebbe il primo che vince due volte consecutivamente il premio, è già successo con Flachi, Mancini e Palombo”.

E’ soddisfatto di come si sta muovendo la nuova società? ”Penso di si. Nonostante alcuni calciatori abbiano qualche problema fisico si è fatto sicuramente un ottima campagna acquisti. Abbiamo visto che la società ha lavorato bene anche sui giovani, crediamo che sia una buona prospettiva ogni anno”.

Saluti e grazie dell’intervista.

“Un saluto a tutti i nostri soci e in particolare un ricordo al nostro storico presidente ,Giuseppe Podestà, scomparso recentemente”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET