ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Jolly Roger: "Ferrero ha portato una ventata positiva incredibile"

18.03.2015 09:36 di Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Jolly Roger: "Ferrero ha portato una ventata positiva incredibile"
© foto di Sampdorianews.net

Un sodalizio nato in un momento recente molto difficile per i colori blucerchiati è il Sampdoria Club Jolly Roger. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs” Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare la vice presidente Rossella Matteini.

Quando è nato il Sampdoria Club Jolly Roger? “Siamo nati nell’estate del 2011 in conseguenza alla retrocessione con la consapevolezza che era un periodo veramente difficile e quindi ci siamo riuniti per supportare i colori blucerchiati dopo la caduta”.

Quali sono gli appuntamenti più importante del vostro sodalizio? ”Non abbiamo una sede fisica visto anche il momento di crisi generale ma comunque ci ritroviamo spesso. C’è un appuntamento annuale ovvero l’assemblea dei soci dove presentiamo le iniziative e approviamo un bilancio. Siamo un gruppo molto dinamico sul sociale più volte ci muoviamo per solidarietà a favore di varie associazioni come la Onlus Gigi Ghirotti oppure per il Centro di Accoglienza di ragazze madri a Varazze. Siamo attivi anche sul fronte della beneficenza, quest’anno abbiamo devoluto ad una Onlus che si occupa di bambini siciliani che necessitano delle cure dell’Ospedale Gaslini. Ovviamente organizziamo pullman per le trasferte e per  il consueto ritiro a Bardonecchia”.

Chi è la sorpresa della formazione blucerchiata? “La sorpresa è Massimo Ferrero che ci ha spiazzato positivamente tutti. Il nuovo presidente ha portato una ventata positiva incredibile. Per quanto riguarda la formazione devo dire che si sono confermati Palombo, Obiang e Soriano. Tra i nuovi arrivi spiccano le prestazione di Viviano, Muriel ed Eto’o. La vittoria all’Olimpico è stata una grande emozione, novanta minuti di assoluto godimento”.

Questa Sampdoria può ambire alla qualificazione in Europa? ”L’Europa è un sogno. Credo che si possa ambire ad una qualificazione europea sperando soprattutto che tra le finaliste di Coppa Italia o tra quelle di Europa League figuri qualche squadra sopra di noi in classifica. Secondo me se la Sampdoria terminerà il campionato al quinto o sesto posto  si tratterà di un grande traguardo pensando che pochi anni fa militava nella serie cadetta”.

Saluti e grazie dell’intervista

“Saluto tutti i club blucerchiati. Mando un saluto speciale al Samp Club Pegli che è presente ovunque,  inoltre saluto i due club di Milano, i tifosi blucerchiati di Verona, Bari e i nostri amici dell’Olympique Marsiglia. Infine un saluto agli Ultras che porto sempre nel cuore”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET