ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Istituto Gaslini: "Ci auguriamo che Muriel possa essere decisivo in queste ultime sfide"

18.05.2015 09:13 di Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Istituto Gaslini: "Ci auguriamo che Muriel possa essere decisivo in queste ultime sfide"
© foto di Sampdorianews.net

All’interno dell’Istituto “Giannina Gaslini” da molti anni è presente un Sampdoria Club. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs” Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare il presidente Marco Macrì.

Quando è nato il Sampdoria Club Istituto Gaslini?
“Il nostro sodalizio è nato ben 35 anni fa. Questa idea di fondare un club all’interno dell’istituto è nata grazie ad un gruppo di dipendenti: impiegati, infermieri e qualche medico”.

Quali sono le iniziative più importanti del vostro sodalizio?
“Promuoviamo diverse iniziative all’interno dell’Istituto Gaslini, la più nota è la Pasqua Blucerchiata dove i calciatori della Samp fanno visita ai piccoli ricoverati nell’ospedale genovese. L’incontro si tiene in aula magna e successivamente i giocatori visitano i reparti regalando le uova di cioccolato. Un'altra iniziativa è la Befana Blucerchiata in collaborazione con il Sampdoria Club Mugnaini dove un personaggio noto e tifoso doriano si veste da befana e regala ai piccoli degenti calze colme di dolciumi e gadget con i colori blucerchiati. Infine facciamo qualche trasferta vicino alla nostra regione dove partecipano sia diversi membri del club che i loro familiari”.

C’è un ricordo piacevole all’interno del vostro club?
“I ricordi più belli sono legati alle trasferte in particolar modo alle finali di Coppa, come la trasferta a Roma contro la Lazio nel 2009”.

Chi può essere determinante per questo finale di campionato?
“Dopo che si è ripreso dal brutto infortunio ci si aspetta qualcosa di più da Luis Muriel. Ci auguriamo che Muriel possa essere decisivo in queste sfide molto delicate”.

E’ soddisfatto della nuova società?
"Inizialmente avevamo qualche dubbio ma successivamente Ferrero ci ha conquistato con le sue scelte mirate a rinforzare la Samp. E’ sicuramente un ottimo presidente”.

Saluti e grazie dell’intervista.
“Grazie a voi, Un saluto a tutti i tifosi della Sampdoria e un saluto caloroso al Sampdoria Club Mugnaini e al suo presidente Maurizio Lavagna. Inoltre ringraziamo la dirigenza dell’Istituto Gaslini che ci permette di avere una piccola sede all’interno della struttura e di promuovere le varie manifestazioni”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: SAMPDORIANEWS.NET