ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club "Il Baretto": "Muriel può fare la differenza in questo finale di stagione"

06.05.2015 10:33 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club "Il Baretto": "Muriel può fare la differenza in questo finale di stagione"
© foto di Sampdorianews.net

Nello storico locale “Il Baretto” di Corso Italia pochi anni fa è nato un Sampdoria club. Per la rubrica “In viaggio con la Federclubs”, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare il presidente Renzo Garbini.

Quando è nato il Sampdoria Club “Il Baretto”? “Il nostro club è nato due anni fa quindi nel 2013. Questa iniziativa è nata dal sottoscritto, titolare del Bar. L’idea nata perché molti tifosi frequentano il locale, uno su tutti il presidente Garrone”.

Quali sono le principali iniziative del sodalizio? “Vogliamo organizzarci per fare le trasferte a partire dalla prossima stagione. Inoltre c’è sempre la nostra festa annuale che di solito si svolge a Settembre con la presenza del presidente e di alcuni calciatori. Nelle passate edizioni sono stati ospiti Gastaldello ed Eder. Ricordo a tutti i tifosi doriani che la nostra prossima festa sarà Martedì 26 Maggio con la presenza di alcuni tesserati e probabilmente del presidente Ferrero”.

Questa Sampdoria può qualificarsi in Europa? “Si, credo che la Sampdoria possa raggiungere l’obiettivo Europa League. Per quanto riguarda la Champions League dopo la sconfitta contro il Napoli, resta un sogno. Siamo molto soddisfatti della nuova società che finora ha portato entusiasmo e fortuna ai colori blucerchiati. Nel mese di Gennaio la squadra si è rinforzata. Gli acquisti di Muriel ed Eto’o sono sicuramente importanti”.

Chi può essere determinante per il finale di campionato? “Secondo me Luis Muriel può fare la differenza in questo finale di stagione. L’attaccante colombiano a causa dell’infortunio ha fatto una lunga sosta e ora può sicuramente influire positivamente. La coppia d’attacco Muriel ed Eto’o potrebbe essere veramente decisiva per queste ultime partite”.

Saluti e grazie per l’intervista.
“Grazie a voi, e un saluto caloroso a tutti i tifosi blucerchiati”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET