ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Cuneo: "Siamo legati a Nicola Pozzi"

28.10.2014 09:34 di Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Cuneo: "Siamo legati a Nicola Pozzi"
© foto di Sampdorianews.net

In Piemonte, precisamente nella provincia di Cuneo diversi anni fa è nato un Sampdoria Club. Per la rubrica “In viaggio con la federclub” Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare Francesco Belgrano, presidente del Sampdoria Club Cuneo.

Come è nata l’idea di fondare un Sampdoria Club a Cuneo? “Il Sampdoria Club a Cuneo è nato sette anni fa per volontà di alcuni tifosi che hanno deciso di organizzarsi per seguire la Sampdoria a Marassi. Nella zona del cuneese c’è una massiccia presenza di tifosi blucerchiati”.

Quali sono i prossimi appuntamenti del club? “I prossimi appuntamenti sono la classica cena di natale in cui ci aspettiamo una serata con la presenza di qualche calciatore. Ogni settimana organizziamo una partita di calcetto, anche per farci conoscere di più nel territorio. Inoltre la novità sarà che presto avremo una nostra sede. Per quanto riguarda le trasferte voglio ricordare che siamo sempre presenti in casa e in trasferta siamo stati recentemente a Reggio Emilia e prossimamente saremo a Torino”.

Qual è la trasferta più lunga che avete fatto? “Le trasferte più lunghe e anche quelle più importanti sono state a Brema e ad Eindhoven.”

Dove può arrivare la Sampdoria questa stagione? “Intanto bisogna arrivare a quaranta punti e poi magari una parola importante che inizia con la lettera E”.

A quale calciatore il club è sempre rimasto legato? “Sinceramente non saprei fare un nome in particolare. In tempi recenti posso dire Nicola Pozzi perché ci lega il bellissimo ricordo di Varese, senza dimenticare molti altri che hanno fatto la storia della Sampdoria.”

Saluti finali, grazie dell’intervista. “Un ringraziamento a voi e un saluto al Sampdoria Club Modena, che abbiamo incontrato in occasione della trasferta contro Il Sassuolo in semifinale play off e al Club Maglia 12 di Milano con incontreremo il 15 Novembre per un torneo che si svolgerà in terra lombarda”. 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET