ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Casale Monferrato: "Muriel diventerà un calciatore importante. Duncan la sorpresa"

26.02.2015 09:39 di Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Casale Monferrato: "Muriel diventerà un calciatore importante. Duncan la sorpresa"
© foto di Sampdorianews.net

In Piemonte precisamente a Casale Monferrato è presente un Sampdoria Club. Sampdorianews.net, per la rubrica “In viaggio con la federclubs” ha avuto il piacere di intervistare il portavoce Riccardo Cassola.

Come è nato il Sampdoria Club Casale Monferrato? "Il nostro club è nato una decina di anni fa grazie ad un gruppo di amici. Mi ricordo dopo un piccolo articolo su di noi ci hanno contattato in molti. All’inizio contavamo una ventina di membri, attualmente siamo una sessantina”.

Quali sono le iniziative principali del sodalizio? ”Purtroppo organizziamo poche trasferte vere e proprie con il pullman. Ci ritroviamo spesso una ventina di noi e ci organizziamo di andare a Genova e negli stadi vicini con le macchine. Il più bel ricordo riguardante le trasferte è a Wembley anche se purtroppo è andata male. In quel caso organizzammo un furgone”.

Chi è la sorpresa della squadra blucerchiata finora? ”Sicuramente Duncan. Si tratta di un ragazzo che suda la maglia. All’inizio quando è approdato alla Samp eravamo un po’ perplessi ultimamente ha dimostrato buone qualità e ci piace molto”.

Il ricordo più bello legato alla Samp? ”Quando andavamo a trovare Vialli, Mancini e Dossena in un ristorante proprio a Casale. Erano contenti e stupiti di vedere tifosi blucerchiati fuori dalla Liguria”.

Secondo lei Muriel ha le qualità per sostituire Gabbiadini? “Spero proprio di si. Muriel potrebbe avere le qualità giuste per rimpiazzare Gabbiadini. Sicuramente con Mihajlovic diventerà un calciatore importante per la Sampdoria”.

Saluti e grazie dell’intervista. "Grazie a voi. Un saluto ai club blucerchiati di Cuneo e Alessandria. In generale c’è rivalità tra Casale Monferrato e Alessandria ma in questo caso i colori blucerchiati ci uniscono”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET