ESCLUSIVA SN - Samp Club Prà Palmaro: "Club intitolato ad Anteo Dodi. Problema di molti club è non riuscire nell'autosostentamento"

16.09.2014 10:45 di Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Samp Club Prà Palmaro: "Club intitolato ad Anteo Dodi. Problema di molti club è non riuscire nell'autosostentamento"

Nello storico quartiere genovese di Prà la passione per la maglia blucerchiata è sempre presente grazie al Sampdoria Club Prà Palmaro. Per conoscere meglio questo sodalizio Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare il Presidente Giovanni Olivieri.

Quando nasce il club Sampdoria Prà Palmaro e quanti sono ad oggi i membri? “Il club è nato del 1972 ed è intitolato ad Anteo Dodi che è stato uno degli autori dei primi inni della Sampdoria. I soci sono un centinaio”.

Tra le vostre attività c’è anche l’organizzazione di trasferte, qual è la più trasferta più lunga che avete fatto? “Storicamente abbiamo sempre fatto trasferte. Gli anni buoni per le trasferte sono stati la seconda metà degli anni ottanta e inizio anni novanta, precisamente negli anni 1988 e 1989 abbiamo fatto il record di trasferte e nella finale di Berna abbiamo organizzato dieci pullman”.

Qual è il suo più bel ricordo legato ai colori blucerchiati? “A prescindere dallo scudetto che è un ricordo bellissimo,  mi ricordo l’inizio degli anni ottanta e le due vittorie a San Siro contro l’Inter dove Francis fu l’indiscusso protagonista”.

E’ soddisfatto di come si è mossa la nuova proprietà durante il calciomercato? “Assolutamente sì, dopo qualche anno abbiamo vissuto un calciomercato dove non si poteva precludere niente. A priori non si escludevano le operazioni di mercato come accadeva con la vecchia proprietà”.

Quali sono le prossime iniziative del Sampdoria Club Prà di Palmaro? “Negli anni queste iniziative sono scemate. Negli anno d’oro si potevano vendere biglietti e anche abbonamenti, ora con l’era informatizzata, la tessera del tifoso, e soprattutto le pay tv hanno contribuito ad affossare molti club. Il problema del mio club è quello di molti altri, dove non si riesce a provvedere ad un autosostentamento. Le attività future sono comunque le visioni delle partite nel nostro club e la campagna tesseramento dei soci”.     

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

 

© foto di Sampdoria Club Prà - Palmaro
Sampdoria Club Prà - Palmaro
© foto di Sampdoria Club Prà - Palmaro
Sampdoria Club Prà
© foto di Sampdoria Club Prà - Palmaro