ESCLUSIVA SN - Alpe Adria blucerchiata: "Spero nella vera esplosione di Gabbiadini"

22.10.2014 09:45 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Alpe Adria blucerchiata: "Spero nella vera esplosione di Gabbiadini"
© foto di Sampdorianews.net

Tifosi della Sampdoria provenienti da Trieste, Veneto, Istria e Slovenia, tutto questo è il Sampdoria club Alpe Adria Blucerchiata. Sampdorianews.net, per la rubrica “In viaggio con la Federclubs” ha avuto il piacere di intervistare il portavoce del sodalizio, Alessandro Martelli.

Quando è nato il club Alpe Adria blucerchiata? “Il club Alpe Adria Blucerchiata nasce in occasione della trasferta a Genova per seguire il derby del 2012, tra l’altro vinto grazie ad una buona prestazione di Icardi. E’ stata una bellissima serata”.

Quali sono le principali iniziative del sodalizio? “ La principale attività del club è stare vicino alla Sampdoria nonostante i chilometri che ci dividono. Siamo molto presenti nelle trasferte soprattutto in quelle dove non occorre per forza la tessera del tifoso. Inoltre tra le nostre iniziative spicca la nostra festa il “Solstizio blucerchiato” che si tiene a giugno, dove prenotiamo una nave e costeggiamo il golfo di Trieste. L’anno scorso in occasione di questa festa abbiamo organizzato un derby locale con il Genoa Club Trieste, e abbiamo vinto per 3-2. Oltre a ciò ci ritroviamo ogni settimana per guardare tutti insieme la partita”.

Qual è il suo ricordo più bello legato ai colori blucerchiati? “Ho tanti ricordi bellissimi legati alla Samp. In assoluto però è stata la vittoria contro il Napoli nel 2010 con qualificazione alla Champions League e ovviamente la seguente festa che si è prolungata tutta la notte”.

Che emozioni ha provato dopo la vittoria nel derby? “Abbiamo seguito il derby tutti insieme è stata una partita sofferta soprattutto nell’ultimo quarto d’ora. Sappiamo molto bene cosa significa questa partita per i tifosi che risiedono a Genova. Ovviamente anche noi abbiamo acquisito questa rivalità e nel nostro gruppo c’è qualche genovese  che si dichiara anti genoano e poi sampdoriano”.

Chi può essere la sorpresa durante la stagione nella formazione di MIhajlovic? “Ammetto di non aver avuto una grande stima di Soriano ma nella scorsa stagione sono rimasto impressionato dalle sue prestazioni. Roberto Soriano potrebbe essere fondamentale per il centrocampo. Mi auguro che sia la stagione buona per la vera esplosione di Manolo Gabbiadini e che si auto convinca di  essere molto più forte di oggi. Inoltre devo dire che sul fronte mercato l’acquisto di Silvestre e Romagnoli è stata la miglior scelta degli ultimi dieci anni. Spero che la società riesca a riscattare Romagnoli anche se sono consapevole che sarà molto dura”.

Saluti e grazie dell’intervista.

“Saluto tutti i ragazzi di Alpe Adria blucerchiata e spero di vederli tutti presto in occasione della prossima trasferta che sarà a Genova contro la Roma dove mi auguro che la Samp possa continuare questa strisca positiva di risultati. Inoltre un caro saluto al gruppo Angeli blucerchiati”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET