Mercoledì 23 Aprile 2014
NO AL CALCIO MODERNO
27 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Sampdoria   Chievo Verona
[ Precedenti ]
VI SONO PIACIUTE LE "SECONDE LINEE" CONTRO IL CATANIA?
  
  
  

Daily Network
© 2014
NO AL CALCIO MODERNO

Da Mancini a Del Piero: all'asta 47 maglie per "Una Scuola per Nico"

Riceviamo e pubblichiamo in versione integrale il comunicato diramato da ccsit.org.
11.05.2012 08:40 di Redazione Sampdoria News  articolo letto 314 volte
© foto di PhotoViews

Le maglie dei più famosi calciatori del passato e di oggi all’asta a favore del progetto di CCS Italia “Una Scuola per Nico”: è una collezione fuori dall’ordinario quella messa a disposizione di CCS dal Responsabile Medico della Sampdoria, dottor Amedeo Baldari, che sarà presentata ufficialmente al pubblico e alla stampa mercoledì 16 maggio a Villa Chiossone, alle 19.30.

Ci saranno la maglia storica di Roberto Mancini nell’anno dello scudetto e quelle di molti altri campioni che hanno vestito i colori blucerchiati: Francesco Flachi, Gianpaolo Pazzini e Antonio Cassano sono solo alcune delle anticipazioni. Ma la collezione non si ferma all’universo sampdoriano: si estende a tanti nomi prestigiosi del calcio nostrano, come quelli di Francesco Totti, Paolo Maldini e Alex Del Piero, per arrivare a proporre le maglie di grandi squadre europee come Manchester United, Panathinaikos, Stella Rossa Belgrado, Gotheborg… E anche per gli appassionati di Cesena, Siena, Lecce, Atalanta e Spezia non mancheranno le sorprese.

In totale 47 magliette verranno messe all’asta su Ebay, da questo mese fino al prossimo autunno, allo scopo di raccogliere fondi per il progetto di CCS “Una Scuola per Nico”, destinato alla costruzione di una scuola nella comunità di Nhangalale, in Mozambico, a favore di 390 bambini, in memoria di Nicolò Di Franco, giovane tifoso blucerchiato prematuramente scomparso.

L’elenco completo delle maglie sarà reso noto durante la serata del 16 maggio, che sarà presentata da Matteo Cantile di Samptv e vedrà la partecipazione di Edoardo Garrone, Ludovica e Francesca Mantovani, Daniele Gastaldello, Francesco Flachi e altri nomi importanti del mondo sampdoriano. Tutti insieme, con un click in tempo reale, daremo inizio alla prima asta online, quella della maglia di Francesco Flachi.

 Grazie alla prima tranche di fondi raccolti nei mesi scorsi e inviati alla sede locale di CCS, nelle scorse settimane i lavori di costruzione della scuola di Nhangalale sono stati avviati. Le aste delle magliette generosamente donate dal Dottor Baldari daranno un fondamentale contributo a raggiungere il budget necessario a completare la scuola come previsto dal progetto, cui sarà possibile contribuire anche partecipando alla cena buffet durante la serata del 16 maggio (offerta 20 euro, informazioni allo 0105704843).

 


Altre notizie - No al Calcio Moderno
Altre notizie
 

ESCLUSIVA RSN - ARNUZZO: "FIORILLO PORTIERE CON UNA CERTA QUALITÀ. IL NUOVO ASSETTO SOCIETARIO È LA DIMOSTRAZIONE DELLA VOLONTÀ DI MIGLIORARE"

La sconfitta che il Catania a caccia di punti salvezza ha inflitto alla Samp 2 non ha lasciato strascichi nel finale di campionato dei blucerchiati, anzi, ha posto sotto i riflettori il portiere Vincenzo Fiorillo e l'attaccante Stefano Okaka, autore di un gol eccezionale. Di ques...

ESCLUSIVA RSN - ASCIOTI: "IL CONVEGNO DI ROMA È STATO UNA PIETRA MILIARE PER QUANTO RIGUARDA L'OPPOSIZIONE ALLA "TESSERA DEL TIFOSO"

La "voce" della Federclubs Riccardo Ascioti non le manda a dire. Intervistato in esclusiva da Radio Sampdorianews n...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - ALDO DE SCALZI: "SALVEZZA OTTIMO TRAGUARDO. FONDAMENTALE RINNOVARE CON MIHAJLOVIC, MA PER IL FUTURO SERVE UN PORTIERE CON PIÙ CARISMA"

Ognuno di noi conosce le toccanti note di "Lettera da Amsterdam", un vero e proprio inno che la tifoseria doriana d...

SUPER HANDANOVIC SOFFOCA LA REAZIONE DELLA SAMP IN DIECI (0-4)

Partita che dura un tempo al "Ferraris" tra Samp e Inter. Succede tutto nei primi 45 minuti dove l’Inter pass...

WSZOLEK, BJARNASON E SALAMON NON LASCIANO TRACCE, SANSONE RITROVATO NELLA RIPRESA

Fiorillo 8: come dopo la gara di Coppa Italia a Roma chiunque si chiederebbe “ma come fa ad essere acquistato in compro...

L'ECO DEGLI APPLAUSI. AUGURI A SHKODRAN MUSTAFI

A giudicare dalla sua sicurezza e dalla spiccata personalità con cui calca il rettangolo di gioco, Shkodran Mustafi no...
 
Juventus 90
 
Roma 82
 
Napoli 68
 
Fiorentina 58
 
Inter 56
 
Parma 51
 
Milan 51
 
Torino 49
 
Lazio 49
 
Hellas Verona 49
 
Atalanta 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 39
 
Cagliari 36
 
Chievo Verona 30
 
Sassuolo 28
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Catania 23

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy