"Bevo e scatto per la Samp": Gabriele e quel gemellaggio al confine tra Argentina e Paraguay...

07.01.2017 13:44 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
"Bevo e scatto per la Samp": Gabriele e quel gemellaggio al confine tra Argentina e Paraguay...

Il tifoso blucerchiato Gabriele Cresta si trova spesso a viaggiare per lavoro e nel corso dei suoi spostamenti ha riscontrato un grande seguito per la Sampdoria in Sud America, instaurando persino un gemellaggio al confine ta Paraguay e Argentina. Lasciamo che siano le sue parole a raccontarvelo nel dettaglio:

"Sono un ingegnere che lavora per una importante azienda genovese che costruisce centrali elettriche in tutto il mondo e spesso ho il piacere di recarmi in trasferta nei paesi più disparati. Noto con piacere che il calcio italiano è molto seguito all’estero, in particolare in Sud America e devo dire che la Sampdoria è una delle squadre più amate e conosciute, sicuramente per la bellissima maglia.

Proprio al confine tra Argentina e Paraguay, esiste una enorme centrale idroelettrica a cavallo del Rio Paranà, gestita in simbiosi da Paraguay ed Argentina e proprio per questo motivo si chiama “Entitad Binacional Yacyretà” (EBN).

Essendoci già stato cinque anni or sono e sapendo che sarei dovuto andarci lo scorso dicembre, due ingegneri della centrale mi hanno pregato di portare loro due maglie originali della Samp, tifosi rispettivamente dell’Olimpia e Cerro Porteño (ben conoscono il nostro Barreto).

Vi inoltro quindi una foto scattata in occasione del gemellaggio (io ho la T-shirt euro Samp e per festeggiare non poteva mancare anche un pandolce genovese…) ed una foto che testimonia che la maglia della Samp è anche appesa in bella mostra in una bancarella di strada della cittadina di Ayolas, in Paraguay.

P.S. Di maglie rossoblu non si hanno notizie e pare che siano presenti solo in alcune zone di Genova e dintorni".  

Potete mandare i vostri scatti a tinte blucerchiate via mail all'indirizzo redazione@sampdorianews.net completi del vostro nome e cognome oppure contattarci direttamente via Facebook postando le vostre foto tramite messaggio privato sulla nostra pagina ufficiale, che potete raggiungere cliccando qui.

Le foto ricevute saranno pubblicate su www.sampdorianews.net, nella sezione "No al Calcio Moderno" che troverete in Home Page e in un apposito album sulla nostra pagina Facebook, che potrete condividere e commentare...Con Sampdorianews.net i protagonisti sarete voi!

Nota Legale e privacy

Autorizzo il trattamento dei dati personali e delle immagini allegate al solo scopo di comparsa sulla fanpage Facebook di Sampdorianews.net nella rubrica "Bevo e scatto per la Samp" e sul sito Sampdorianews.net per la relativa news ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003