Ascioti: "Ringrazio i sampdoriani che hanno concorso all'ottimo risultato della raccolta fondi"

27.10.2014 22:45 di Davide Repetto   vedi letture
Ascioti: "Ringrazio i sampdoriani che hanno concorso all'ottimo risultato della raccolta fondi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A cavallo tra il match di sabato con la Roma e quello di mercoledì con l'Inter è andato stasera in onda su Welcome #Liguria, emittente in sinergia con Sampdorianews.net, il programma "Gradinata Sud", appuntamento classico a tinte blucerchiate. Durante la trasmissione è stato contattato telefonicamente Riccardo Ascioti, Reponsabile Rapporti TV e Stampa della Federclubs. Ricordiamo che Gruppi della Sud e Federclubs sabato sera hanno raccolto fondi a favore della pubblica assistenza, Nuova Volontari del Soccorso di Genova-San Fruttuoso e della Pubblica Assistenza di Genova-Molassana, anche questa volta molto colpite dalla recente alluvione.

"Come promesso abbiamo comunicato tramite comunicato da voi riportato che sono stati raccolti quasi 11000 euro, e mi si consenta di ringraziare sia a nome della Federclubs che di tutti i Gruppi della Sud i sampdoriani che hanno concorso a questo ottimo risultato. Per quanto riguarda quanto stavi dicendo (cioè i danni alle pubbliche assistenze) abbiamo individuato queste due realtà (cioè quelle che riceveranno i soldi raccolti) perchè con le nostre forze dovevamo cercare di essere concreti al massimo e, come detto anche in altre occasioni in cui mi avete contattato, è chiaro che nelle nostre intenzioni ci sarebbe sempre la volontà di aiutare tutti ma ovviamente questo non è possibile, però con questo risultato diciamo che abbiamo ottenuto già qualcosa di importante.

Poi come detto nel comunicato odierno c'è sempre da considerare che il Museo Samp Doria metterà all'asta il quadro che raffigura Attilio Lombardo e che sarà nei nostri locali. Chi desidera venirlo a vedere potrà farlo per poi appunto concorrere a questa asta. I soldi andranno di nuovo alle due assistenze che nominavate prima e che abbiamo riportato nel nostro sito l'IBAN bancario al quale chi desidera può sempre riferirsi per continuare questa raccolta - riporta Sampdorianews.net -. Potremmo avere altre iniziative, ora dibatteremo nel nostro Direttivo insieme agli altri Gruppi della Sud cosa fare e come realizzarli comunque al momento ribadisco: ringraziamo i sampdoriani che sabato sera ci hanno dato questa grande collaborazione e andiamo avanti e vedremo di poter fare il nostro meglio per arrivare a qualcosa di ancora più concreto".