Ascioti: "Giocatori hanno fatto bene a dedicare la vittoria ai tifosi. Gli orari vanno ad influire sullo strapotere delle tv"

02.03.2015 23:24 di Davide Repetto   vedi letture
Ascioti: "Giocatori hanno fatto bene a dedicare la vittoria ai tifosi. Gli orari vanno ad influire sullo strapotere delle tv"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' andata in onda questa sera alle 21.45 su Welcome#Liguria, emittente in sinergia con Sampdorianews.net, un'altra puntata di "Gradinata Sud". Era presente in studio Riccardo Ascioti, responsabile rapporti TV e stampa della Federazione dei Clubs Blucerchiati. 

"Quest'anno hanno concesso le trasferte libere con il Parma, con il Cesena e a Roma con la Lazio, mentre a Bergamo non era libera. In alcune trasferte come quella di Cesena c'è stato un grandissimo seguito di tifosi. E' significativo che i giocatori siano andati ieri a festeggiare vicino al settore ospiti, hanno fatto bene a dedicare la vittoria ai tifosi. Abbiamo dimostrato ancora una volta nelle trasferte libere che pubblico siamo.

Mi piace sempre ricordare il grande seguito dei tifosi a Roma per la finale di Coppa Italia con la Lazio. I sostenitori doriani hanno ricevuto i complimenti di Trenitalia e dell'Osservatorio. Sono stati fatti molte migliaia di abbonamenti e voucher quest'anno e il fatto di averli fatti sapendo che - riporta sampdorianews.net - il campionato poteva presentare slittamenti e cambi di orari delle partite è altamente significativo.

Ora con il derby e la partita con l'Atalanta si sono allontanate alcune situazioni che si stavano presentando. Anche se abbiamo fatto poche battute a vuoto, qualcuna l'ho sentita molto come quella con il Torino. E' un dato di fatto che le squadre che la Samp ha battuto, come l'Empoli, non erano da sottovalutare.  Ho visto il Chievo con il Milan e non mi sembrava così indecente come alcuni avevano detto. C'era un pò di preoccupazione ultimamente per i tanti cambiamenti che ci sono stati.

In qualche modo la tifoseria ha mostrato prese di posizioni abbastanza importanti su argomento del "calcio spezzatino". In altri paesi dove è stata fatta la tessera del tifoso l'hanno tolta. Gli orari vanno a influire sullo strapotere delle televisioni. Una soluzione la devono trovare. Abbiamo fatto un convegno a Roma e sembrava si potesse aprire un varco su quella tematica. Domani sera ci sarà la festa del Tamburino Pegli Club con la presenza di giocatori a dimostrazione di come sia buono il clima in casa nostra".