Aggiornamenti iniziativa "Un cuore blucerchiato per il centro Italia"

Comunicato ufficiale Ultrastito.com
13.12.2016 09:53 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Aggiornamenti iniziativa "Un cuore blucerchiato per il centro Italia"
© foto di Lidia Vivaldi

Il 30 novembre scorso, come preannunciato , abbiamo chiuso la raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dagli eventi di agosto, purtroppo poi ripetutisi fino a oggi.
Una raccolta storica , nella durata e soprattutto nel risultato.
46.615,20 euro. 
Ogni sampdoriano che ha contribuito, oggi sa di aver fatto qualcosa di straordinario. 
Ora è giunto il momento di utilizzare i fondi raccolti per aiutare coloro che sono stati colpiti da questa tragica sciagura.
Abbiamo stabilito di procedere con una destinazione diversificata delle donazioni, fermo restando di essere quanto più diretti possibili, cosa che date le circostanze non è per niente facile. Una parte significativa del ricavato è destinata alle emergenze locali che ci segnalerà via via la Protezione Civile Lazio di stanza ad Amatrice, con la quale siamo ormai in contatto da diversi mesi.

Materiale occorrente per attrezzare strutture di accoglienza , oppure per aiutare persone in difficoltà a livello abitativo , o lavorativo, che necessitano di un bene per poter continuare a vivere dignitosamente pur nell'emergenza. Saranno acquisti effettuati direttamente da noi coi fornitori che valuteremo di volta in volta, e consegnati ai diretti interessati.
Per passare dalle parole ai fatti, il 6 dicembre abbiamo provveduto ad effettuare il primo bonifico di 10.049,08 euro per l’acquisto di:
1 LAVATRICE 
1 ASCIUGATORE
1 SERBATOIO COMPLETO CAPACITA 420 LT
1 SERBATOIO COMPLETO CAPACITA 600 LT
2 GENERATORI di ARIA CALDA 
(vedere foto allegate)
Vi informiamo sin da ora che una parte del ricavato verrà destinato alla raccolta " Ultras d'Italia per amatrice", volta alla costruzione di tre campi da calcio dislocati nella zona di amatrice ( http://www.redblueeagleslaquila1978.com/home.php/?p=11417qui i dettagli) curata dai ragazzi dei Red Blue Eagles dell'Aquila a cui destinammo già i proventi della raccolta post sisma del 2009, e che quindi conosciamo personalmente e stimiamo , certi che come allora sapranno giungere all'obiettivo prefissato.
Sarà nostra cura aggiornarvi su ogni donazione effettuata fino al termine dei fondi.
Grazie ancora a tutti i Sampdoriani che hanno contribuito, a quelli che si sono adoperati fisicamente per la riuscita della raccolta e a tutti coloro che ci stanno fornendo supporto.
Anche Questo É il nostro calcio.